Domenica 28 Aprile 2024

Cronaca

La polizia di Avezzano ferma un extracomunitario, trovato in possesso di droga e di una patente contraffatta

22/01/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
La polizia di Avezzano ferma un extracomunitario, trovato in possesso di droga e di una patente contraffatta

La patente esibita, è stata attentamente esaminata con una lente di ingrandimento e con una lampada a raggi UV, ed infine esaminata dalla Polizia Scientifica per un controllo strumentale.

 Nell’ambito di controlli svolti dalla Polizia di Stato nel territorio marsicano, gli agenti della Polizia Stradale di Avezzano, in stretta collaborazione con il locale Commissariato, hanno sorpreso un cittadino extracomunitario in possesso di sostanza stupefacente a bordo di un’autovettura.

Durante il controllo, la patente esibita, attentamente esaminata con una lente di ingrandimento e con una lampada a raggi UV, previa comparazione con una “specimen” rilasciata dalla nazione di provenienza, è subito apparsa di dubbia autenticità, tanto da convincere gli agenti ad inviare il documento alla Polizia Scientifica per un controllo strumentale.

Il successivo esame ha confermato la contraffazione e per tale ragione la Polizia Stradale ha sequestrato l’auto del trasgressore per la successiva confisca ed ha deferito l’uomo all’Autorità Giudiziaria, in quanto il fermato si era reso responsabile della stessa violazione nel dicembre del 2022. È anche emerso che la patente di cui è stata certificata la contraffazione, è stata reperita nel mercato clandestino del suo paese di origine, al prezzo di duemila euro. Il documento era stato perfettamente riprodotto tanto che il soggetto, servendosene, aveva scorrazzato nel territorio marsicano fino a quando non è stato fermato dagli attenti operatori.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

I finanzieri del G.I.C.O. del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di L’Aquila, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Teramo, hanno dato esecuzione a una ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un soggetto indagato per il reato di fabbricazione illegale di armi da fuoco, emessa dal Giudice per le Indagini preliminari presso il Tribunale di Teramo.

Ferito un funzionario della Questura e 4 operatori delle forze dell'ordine. Indagine in corso per individuare i responsabili degli incidenti

L'assessore regionale ha presenziato in rappresentanza del presidente Marsilio alla cerimonia della Festa della Liberazione a Chieti