Lunedì 13 Gennaio 2025

Cronaca

L’Aquila, spaccia cocaina nel piazzale dell’ufficio postale di via Aldo Moro, arrestato dai carabinieri

06/12/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
L’Aquila, spaccia cocaina nel piazzale dell’ufficio postale di via Aldo Moro, arrestato dai carabinieri

Sorpreso in flagranza di reato finisce in manette un 19enne di origine straniera

 

L’Aquila Gazzella dei carabinieri piomba nel parcheggio adiacente l’ufficio postale di via Aldo Moro: un arresto in flagranza.

 

Nel tardo pomeriggio di ieri una pattuglia della Radiomobile nota un passante intrattenersi con il conducente di un’auto parcheggiata. I due sembranointenti a chiacchierare, ma i militari notano un rapido scambio: il passante consegna 20 € e riceve in cambio un piccolo incarto. Tanto basta: l’equipaggio blocca l’utilitaria prima che possa rimettersi in marcia e procedeal controllo del conducente, un 19enne di origine straniera residente in città. Il passante, invece, riesce a dileguarsi tra i palazzi approfittando del buio.

 

Le circostanze giustificano l’immediata perquisizione personale e veicolare: in possesso del giovane vengono trovate 16 dosi di cocaina e oltre 1000 € in denaro contante. Lo stupefacente viene sequestrato, così come la somma di denaro, ritenuta provento dell’attività di spaccio. L’uomo viene arrestato in flagranza per spacciodi cocaina e per detenzione di cocaina ai fini di spaccio.

 

Il P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di L’Aquila, a cui viene comunicato l’arresto dell’uomo e le circostanze in cui è maturato, dispone che venga condotto nelle camere di sicurezza del vicino comando provinciale dell’Arma, in attesa dell’udienza di convalida.    

 

Si evidenzia che l’arrestato, sebbene fermato in un contesto di flagranza, è da ritenersi innocente sino alla pronuncia della sentenza definitiva e che i provvedimenti adottati nei suo i confronti dalla Polizia Giudiziaria richiedono la necessaria verifica e convalida da parte dell’Autorità Giudiziaria, non implicando alcuna responsabilità accertata.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

L'Aquila Carabinieri

Potrebbero interessarti

Tentano di rapinare il bancomat della Banca Intesa San Paolo nella zona industriale di San Salvo (Chieti), ma il colpo fallisce nonostante l'esplosione.

I militari della Sezione Operativa del Nucleo Operativo Radiomobile di Pescara hanno arrestato questa mattina un uomo di 58 anni, residente a Montesilvano, con l'accusa di detenzione di materiale esplodente.

Gli investigatori stanno seguendo la pista legata al mondo degli stupefacenti nelle indagini sulla morte di Fabiana Piccioni, la 46enne di Giulianova il cui corpo è stato trovato parzialmente carbonizzato in una zona di campagna. In attesa dell'autopsia, prevista per le 15:30, gli inquirenti valutano possibili collegamenti con il traffico di sostanze illecite.

L'operazione, volta a garantire la sicurezza dei cittadini nel quadro delle disposizioni antiterrorismo ed antimafia, ha interessato 15 Bed & Breakfast tra Chieti, Lanciano e Vasto.