Sabato 27 Aprile 2024

Cronaca

L'Aquila, rissa in centro: denunciate 5 persone

21/02/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
L'Aquila, rissa in centro: denunciate 5 persone

La scorsa notte, personale della Squadra Volante è intervenuto, dopo una segnalazione, per sedare una violenta rissa scoppiata in pieno centro.

Il litigio scoppiato per futili motivi a seguito di una discussione tra quattro giovani (due contro due) i quali dopo qualche spintone, hanno subito iniziato a colpirsi violentemente. Gli agenti intervenuti per dividerli, hanno dovuto faticare e non poco anche per evitare i colpi che si stavano scambiando tra loro finanche con una bottiglia vetro usata da uno di loro per colpire la testa i rivali.

Appena sedati gli animi, con la collaborazione di alcuni testimoni e grazie alle riprese del sistema di video-sorveglianza per i quattro si è accertato il reato di rissa. Tre dei denunciati, tutti maggiorenni, hanno riportato lesioni giudicate guaribili rispettivamente in giorni 3,7 e 21 gg. Tutti sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà per il reato di rissa aggravata, ma durante le attività finalizzate ad accertare le responsabilità di ognuno di loro, un quinto ragazzo italiano maggiorenne, non coinvolto nella violenta rissa, è stato denunciato, in stato di libertà, per il reato di oltraggio e minaccia a P.U.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

L'Aquila Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

L'assessore regionale ha presenziato in rappresentanza del presidente Marsilio alla cerimonia della Festa della Liberazione a Chieti

Cerimonie dense di significato per celebrare, in un periodo storico segnato da terribile guerre nel mondo, il valore della pace e della libertà

Il giovane alla guida del mezzo si è anche rifiutato di sottoporsi agli accertamenti tossicologici