Venerdì 19 Aprile 2024

Cronaca

L'Aquila, la Polizia sgomina un sodalizio criminale dedito allo spaccio di sostanze stupefacenti

19/05/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
L'Aquila,  la Polizia sgomina un sodalizio criminale dedito allo spaccio di sostanze stupefacenti

Arrestate 6 persone che spacciavano anche ai minori. Sequestrata droga per un valore sul mercato di 50mila euro

All’alba di questa mattina gli agenti della Polizia di Stato dell ’Aquila hanno eseguito sei arresti, 5 ai domiciliari e uno in carcere, richiesti dalla Procura del capoluogo, a conclusione di un’ importante attività di indagine per deteznioe ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Dopo un anno di appostamenti, indagini e riscontri da parte della Sezione Antidroga della Squadra Mobile, che hanno visto l’ausilio di intercettazioni telefoniche ed ambientali, è stata scoperta una vera e propria vendita al dettaglio, anche nei confronti di minori. La polizia ha sequestrato circa 10 kg di sostanza stupefacente, tra hashish e marijuana che avrebbe fruttato al dettaglio 50 mila euro. Il Questore di L’Aquila valuterà le singole posizioni per l’emissione di idonee misure di prevenzione nei confronti degli indagati.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

A Pescara la Polizia Ferroviaria ha denunciato un 28enne cittadino italiano, attualmente senza fissa dimora, per maltrattamento di animali.

Sono state anche segnalate cinque persone all’Autorità Amministrativa per l’assunzione di sostanze stupefacenti

A chiedere aiuto dal balcone il figlio minore preoccupato per le sorti della mamma

Si tratta di giovani tra i 17 e 21 anni. Continuano le indagini dei militari dell'Arma per risalire agli altri autori dell'aggressione avvenuta sul lungomare di Fossacesia.