Giovedì 01 Maggio 2025

Cronaca

L'Aquila: Assolti in appello i Marcantonio, dissequestrati beni per 27 milioni di euro

14/03/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
L'Aquila: Assolti in appello i Marcantonio, dissequestrati beni per 27 milioni di euro

La Corte d'Appello dell'Aquila ha disposto il dissequestro e la restituzione di beni per un valore di circa 27 milioni di euro alla famiglia Marcantonio, residente a Pescara e originaria di Mozzagrogna.

La decisione pone fine a una vicenda giudiziaria iniziata nel 2023, quando la famiglia era stata oggetto di un sequestro di beni per oltre 25 milioni di euro, disposto in seguito a un'indagine di Polizia Giudiziaria e Guardia di Finanza.

Le accuse riguardavano il presunto frazionamento doloso di un impianto fotovoltaico a Mozzagrogna e una truffa ai danni dello Stato, con finanziamenti che, secondo l'accusa, sarebbero stati superiori di oltre 25 milioni di euro rispetto al dovuto.

Il collegio difensivo, composto dagli avvocati Marco Femminella, Vanni Di Bartolomeo, Giacomo Mannini e Alessandro Buccieri, ha fornito elementi che hanno scagionato la famiglia Marcantonio. La sentenza di dissequestro è stata emessa dal collegio dei giudici presieduto da Aldo Manfredi.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

L'Aquila Mozzagrogna

Potrebbero interessarti

Il presidente Marsilio: certificata la trasparenza e l’onestà della nostra amministrazione

La comunità frentana si stringe attorno alla famiglia dell’81enne travolto da un'auto in via del Torrione.

Si chiama Occhio alle truffe, è finanziata dal ministero dell'interno e prevede Sportelli di ascolto e Numero verde che sono già operativi.

Il 17 giugno l'eventuale seconda, il 20 giugno l'eventuale terza, il 23 giugno l'eventuale ballottaggio.