Giovedì 01 Maggio 2025

Cronaca

L'Aquila, arrestato 57enne per omicidio volontario di un 48enne a Milazzo

01/07/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
L'Aquila, arrestato 57enne per omicidio volontario di un 48enne a Milazzo

Questa mattina, i Carabinieri della Compagnia di Milazzo (ME) hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 57enne, già noto alle Forze dell'Ordine, per il reato di omicidio volontario

L'ordinanza è stata emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Messina in relazione alla morte di un 48enne avvenuta l'8 giugno 2023 presso l'Ospedale Fogliani di Milazzo.

 

Inizialmente, la morte del 48enne era stata dichiarata come il risultato di una caduta accidentale da una bicicletta. Tuttavia, le indagini condotte dai Carabinieri della Compagnia di Milazzo hanno rivelato che si trattava di un omicidio derivante da un'aggressione. La Procura della Repubblica di Messina ha diretto le indagini, che hanno consentito di ricostruire la dinamica dei fatti e acquisire elementi che implicano la presunta responsabilità dell'arrestato.

 

Secondo quanto emerso, il 57enne avrebbe colpito il 48enne, suo conoscente, il 6 giugno scorso durante una lite in un bar del comune di Venetico (ME), utilizzando una mazza da baseball. Le gravi lesioni provocate dalla violenza hanno coinvolto anche gli organi interni della vittima, causandone la morte in ospedale.

 

Dopo l'aggressione, l'individuo ha cercato di sfuggire alle autorità allontanandosi dalla provincia di Messina. È stato localizzato con precisione dai Carabinieri della Compagnia di Castel di Sangro (AQ), in collaborazione con quelli di Milazzo, nella provincia dell'Aquila. Successivamente, è stato arrestato e trasferito in carcere in attesa dell'interrogatorio di garanzia da parte del giudice competente.

 

È importante sottolineare che il procedimento si trova ancora nella fase delle indagini preliminari, e quindi per l'indagato vale il principio di non colpevolezza fino a una sentenza definitiva. Questo principio è garantito dall'articolo 27 della Costituzione italiana.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

L'Aquila Carabinieri

Potrebbero interessarti

Il presidente Marsilio: certificata la trasparenza e l’onestà della nostra amministrazione

La comunità frentana si stringe attorno alla famiglia dell’81enne travolto da un'auto in via del Torrione.

Si chiama Occhio alle truffe, è finanziata dal ministero dell'interno e prevede Sportelli di ascolto e Numero verde che sono già operativi.

Il 17 giugno l'eventuale seconda, il 20 giugno l'eventuale terza, il 23 giugno l'eventuale ballottaggio.