Giovedì 01 Maggio 2025

Cronaca

Incendio Pineta Dannunziana Pescara, si cerca di salvare il pino monumentale

16/08/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Incendio Pineta Dannunziana Pescara, si cerca di salvare il pino monumentale

Sopralluogo stamane di Vigili del Fuoco e Carabinieri Forestale alla presenza del sindaco di Pescara Carlo Masci.

"Questa mattina sono stato in pineta con il comandante dei vigili del fuoco per controllare nuovamente tutti gli idranti e verificare la pressione dell'acqua al loro interno. Tutto perfettamente funzionante, come d'altronde al momento dell'incendio. Poi mi sono recato su via Pantini dove, con l'ausilio dei Carabinieri Forestale e della Soprintendenza ai beni ambientali e culturali, stiamo cer"cando in tutti i modi di salvare il pino monumentale." Così il sindaco di Pescara Carlo Masci che nei giorni scorsi aveva annunciato l'sitituzione di una task force. "Prima di Ferragosto - continua - abbiamo ricevuto la relazione per la messa in sicurezza dell'albero, tra qualche giorno provvederemo ad ancorarlo al terreno con delle cime, sperando che il tempo e le cure lo salvino. Dopo la messa in sicurezza del pino riapriremo la strada, oggi non è possibile farlo perché il suo attraversamento è ancora pericoloso".

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara Incendi carlo masci

Potrebbero interessarti

Il Questore Aurelio Montaruli premia con lodi, medaglie e croci al merito gli uomini e le donne della Polizia di Stato che si sono distinti nel servizio alla collettività.

Il presidente Marsilio: certificata la trasparenza e l’onestà della nostra amministrazione

La comunità frentana si stringe attorno alla famiglia dell’81enne travolto da un'auto in via del Torrione.

Si chiama Occhio alle truffe, è finanziata dal ministero dell'interno e prevede Sportelli di ascolto e Numero verde che sono già operativi.