Lunedì 14 Ottobre 2024

Cronaca

Incendio in un'officina a Bellante: camper e camion distrutti, intervento complesso dei Vigili del Fuoco

12/08/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Incendio in un'officina a Bellante: camper e camion distrutti, intervento complesso dei Vigili del Fuoco

Durante la notte scorsa, un incendio di vaste proporzioni ha devastato un'officina meccanica situata in località Villa Ardente di Bellante, nel Teramano. Le fiamme si sono propagate all'interno di un capannone di circa 400 metri quadrati, distruggendo un camper, un camion e diverse attrezzature. L'incendio, che ha generato una densa colonna di fumo visibile a chilometri di distanza, ha anche provocato ingenti danni all'impianto elettrico e alle strutture del fabbricato.

Il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco del Comando di Teramo ha evitato conseguenze ancora più gravi. Una squadra è giunta sul posto con un'autopompa e un fuoristrada dotato di modulo antincendio, mentre dalla sede centrale sono state inviate due autobotti e un'autoscala per supportare le operazioni di spegnimento. L'intervento, durato circa cinque ore, è stato particolarmente complesso a causa della presenza di tre bombole di GPL, di cui due all'interno del camper. Il forte calore ha provocato l'apertura delle bombole, intensificando ulteriormente le fiamme.

Sul luogo dell'incendio è intervenuto anche un funzionario per coordinare le operazioni, mentre i Carabinieri di Bellante e il personale dell'ARTA di Teramo hanno effettuato i rilievi necessari per valutare eventuali situazioni di inquinamento ambientale

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Teramo Vigili del Fuoco

Potrebbero interessarti

Misure cautelari nei confronti di cinque persone, sospettate di essere responsabili di detenzione e cessione illecita di sostanze stupefacenti, nello specifico cocaina.

L'inchiesta riguarda un uomo che, con l'aiuto della moglie e del figlio, avrebbe approfittato dello stato di fragilità di un anziano, inducendolo a firmare titoli cambiari e a consegnare ingenti somme di denaro con la falsa promessa di ottenere una patente di guida.

Durante l'udienza odierna in Corte d'Assise a Lanciano, i cinque figli della coppia hanno testimoniato contro il padre, descrivendolo come un "padre-padrone" e ricordando numerosi episodi di violenza domestica.

La vittima sarebbe stata indotta a firmare titoli bancari e a consegnare loro i suoi risparmi in cambio di false promesse