Domenica 20 Aprile 2025

Cronaca

Incendio a Rocca San Giovanni in contrada Pocafeccia

30/08/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Incendio a Rocca San Giovanni in contrada Pocafeccia

Un incendio è divampato dal primo pomeriggio, intorno alle 14.00, a Rocca San Giovanni in contrada Pocafeccia, il tratto che dal centro storico conduce verso il mare.

In un primo momento il rogo era stato domato ma a causa del vento le fiamme sono tornate ad alimentarsi e si sono avvicinate al centro del paese fino a raggiungere la scuola. Diversi ettari di vegetazione in fiamme. La Polizia e i Carabinieri hanno disposto lo sgombero delle auto che erano sul ciglio della strada ma al momento, non sono state evacuate le abitazioni.  

Sul posto massiccio l’intervento di Vigili del fuoco e Protezione Civile con l’ausilio di tre canadair. Le operazioni di spegnimento, rese complesse dal vento, non facilitano agli elicotteri il prelievo dell’acqua a causa del mare mosso. E’ massimo lo sforzo per evitare che il rogo si avvicini al centro del borgo, la momento la situazione è sotto controllo. Il sindaco Fabio Caravaggio segue da vicino tutte le azioni poste in essere.  

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Rocca San Giovanni

Potrebbero interessarti

Il corpo del 48enne ritrovato in un laghetto della Val Vibrata. Era scomparso da venerdì. I carabinieri indagano: si fa strada l’ipotesi della rapina finita nel sangue.

Un carico di sorrisi, uova di cioccolato e peluche per i piccoli pazienti dei reparti pediatrici. Un gesto che commuove, nel ricordo del collega Maurizio Berardinucci.

Si finge operatore antifrode e convince un pensionato a trasferire i risparmi della vita su un conto trappola. I Carabinieri ricostruiscono il flusso del denaro e fermano (in parte) la fuga dei soldi.

Una notte di paura nella tranquillità di un piccolo centro del teatino: tentata estorsione, maltrattamenti, minacce e resistenza a pubblico ufficiale. Solo l’intervento con spray urticante ha evitato il peggio.