Giovedì 01 Maggio 2025

Cronaca

Incendio a Rocca San Giovanni in contrada Pocafeccia

30/08/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Incendio a Rocca San Giovanni in contrada Pocafeccia

Un incendio è divampato dal primo pomeriggio, intorno alle 14.00, a Rocca San Giovanni in contrada Pocafeccia, il tratto che dal centro storico conduce verso il mare.

In un primo momento il rogo era stato domato ma a causa del vento le fiamme sono tornate ad alimentarsi e si sono avvicinate al centro del paese fino a raggiungere la scuola. Diversi ettari di vegetazione in fiamme. La Polizia e i Carabinieri hanno disposto lo sgombero delle auto che erano sul ciglio della strada ma al momento, non sono state evacuate le abitazioni.  

Sul posto massiccio l’intervento di Vigili del fuoco e Protezione Civile con l’ausilio di tre canadair. Le operazioni di spegnimento, rese complesse dal vento, non facilitano agli elicotteri il prelievo dell’acqua a causa del mare mosso. E’ massimo lo sforzo per evitare che il rogo si avvicini al centro del borgo, la momento la situazione è sotto controllo. Il sindaco Fabio Caravaggio segue da vicino tutte le azioni poste in essere.  

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Rocca San Giovanni

Potrebbero interessarti

Il Questore Aurelio Montaruli premia con lodi, medaglie e croci al merito gli uomini e le donne della Polizia di Stato che si sono distinti nel servizio alla collettività.

Il presidente Marsilio: certificata la trasparenza e l’onestà della nostra amministrazione

La comunità frentana si stringe attorno alla famiglia dell’81enne travolto da un'auto in via del Torrione.

Si chiama Occhio alle truffe, è finanziata dal ministero dell'interno e prevede Sportelli di ascolto e Numero verde che sono già operativi.