Durante la mattinata, un incendio di sterpaglie e bosco ha interessato circa due ettari di terreno in località San Giorgio di Castiglione Messer Raimondo. Grazie all'intervento tempestivo di una squadra dei Vigili del Fuoco di Teramo e alla collaborazione delle squadre di volontari dell'antincendio boschivo AIB dell'associazione Gran Sasso d'Italia, Sezioni di Val Fino e Bellante, l'incendio è stato rapidamente domato.
Un secondo incendio, ancora in corso, è scoppiato nella zona del cimitero di San Giacomo di Atri. Le fiamme, che hanno interessato circa quattro ettari di terreno, si sono propagate in una zona particolarmente difficile da raggiungere a causa della presenza di calanchi, complicando le operazioni di spegnimento. Sul posto sono intervenuti l'elicottero "Drago 155" del Reparto volo dei Vigili del Fuoco di Pescara e l'elicottero "Lupo Grigio", messo a disposizione dalla Regione Abruzzo, che hanno effettuato numerosi lanci coordinati da un Direttore delle Operazioni di Spegnimento (DOS) del Comando di Teramo.
Grazie all'intervento massiccio dei Vigili del Fuoco di Teramo, con 17 unità e 7 mezzi operativi, e alla collaborazione dei volontari dell'antincendio AIB dell'associazione ANA di Atri, la situazione è ora sotto controllo. Sono attualmente in corso le operazioni di bonifica dell'area colpita dalle fiamme per evitare eventuali riprese dell'incendio.