Giovedì 03 Aprile 2025

Cronaca

Incendi in aziende a Scerne di Pineto e Chieti Scalo,Arta: nessun superamento dei limiti

01/10/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Incendi in aziende a Scerne di Pineto e Chieti Scalo,Arta: nessun superamento dei limiti

La concentrazione di benzene, misurata a Pescara, è risultata nella norma e distante dai limiti di legge. I dati sono consultabili sul sito ufficiale dell'Arta.

L'Agenzia Regionale per la Tutela Ambientale (Arta) ha comunicato che la rete di monitoraggio della qualità dell'aria nell'area metropolitana di Chieti-Pescara non ha registrato superamenti dei valori limite per la salute umana nelle ultime 24 ore.

Nonostante gli incendi che hanno colpito la ditta Kemipol a Scerne di Pineto e la Mag.Ma a Chieti Scalo, le centraline fisse dell'Arta non hanno rilevato aumenti significativi di benzene o altri contaminanti. La concentrazione di benzene, misurata a Pescara, è risultata nella norma e distante dai limiti di legge. Anche l''analisi della direzione dei venti e del profilo di stabilità atmosferica, da ieri pomeriggio alle 14:00 di oggi, conferma che il trasporto di composti prodotti dagli incendi non ha interessato, se non marginalmente, le aree lontane dai roghi.

Arta Abruzzo rende disponibili i dati di qualità dell'aria grazie al monitoraggio effettuato quotidianamente attraverso la rete di misura regionale costituita da 16 stazioni fisse distribuite sul territorio abruzzese. I dati sono controllati e validati dagli operatori Arta e sono consultabili sul sito sira.artaabruzzo.it/#/stazioni-fisse. I dati sono consultabili sul sito ufficiale dell'Arta.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Chieti Pineto Incendi

Potrebbero interessarti

Subentra al questore De Simone, in quiescenza per limiti di età

Denunciate dai Militati altre 4 persone. Complessivamente sono stati rinvenuti e sequestrati oltre 200 grammi di hashish, alcune dosi di cocaina e di marijuana.

Prosegue l'azione delle forze dell'ordine nelle "zone a tutela rafforzata" istituite dal Prefetto

Le prime parole dopo l’elezione: “Un onore rappresentare oltre 1000 imprese che contribuiscono alla crescita economica del nostro territorio. Un territorio nel quale abbiamo investito e nel quale ci sentiamo impegnati a garantire benessere, sviluppo e prosperità per tutti.”