Giovedì 28 Marzo 2024

Cronaca

IMPONENTI CONTROLLI DELLA POLIZIA DI STATO PER CONTRASTARE LA GUIDA SOTTO L’EFFETTO DI ALCOL E STUPEFACENTI

03/04/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
IMPONENTI CONTROLLI DELLA POLIZIA DI STATO PER CONTRASTARE LA GUIDA SOTTO L’EFFETTO DI ALCOL E STUPEFACENTI

PIU’ DI UN CENTINAIO LE PERSONE CONTROLLATE , TRE LE PATENTI RITIRATE, E OLTRE 50 I PUNTI DECURTATI.

Un capillare servizio di controllo finalizzato alla verifica delle condizioni psicofisiche alla guida è stato disposto nel mese di aprile su tutto il territorio nazionale dal Servizio Polizia Stradale.

Il dispositivo è stato attuato lo scorso week end nella città di Pescara sulle principali arterie cittadine e zone della movida con l’impiego di pattuglie della Polizia Stradale unitamente a personale delle Volanti e dell’Ufficio Sanitario della Questura.

Sono stati sottoposti ad accertamento con etilometro e successivo drug test oltre 100 conducenti, tre dei quali sono risultati positivi alla prova dell’etilometro e uno all’assunzione di sostanze stupefacenti

Intorno alle ore 00.30, gli agenti della Polizia Stradale hanno intimato l’alt ad una autovettura, condotta da un 50 enne, che – alla vista degli operanti - arrestava la marcia a debita distanza dal punto di controllo e scendeva dall’autovettura, tentando di dileguarsi a piedi. Raggiunto subito dagli agenti, l’uomo è apparso in evidente stato di alterazione e, sottoposto alla prova dell’etilometro, è risultato con un tasso alcolemico più del doppio rispetto al limite consentito pari a 1,15 g/l. e positivo all’assunzione di oppiacei..

Anche una conducente di 25 anni risultata alla prima prova con un tasso alcolemico ben 3 volte superiore al limite, si è rifiutata di effettuare la seconda, andando così incontro alle severe sanzioni previste per il rifiuto di sottoporsi agli accertamenti alcolemici.

Inoltre si è provveduto al sequestro di una autovettura che circolava nonostante la mancata copertura assicurativa

            I controlli della Polizia di Stato proseguiranno anche nei prossimi week end al fine di garantire più elevati livelli di sicurezza stradale.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

Ecco le raccomandazioni della Polizia di Stato per non restare vittima delle truffe perpetrate attraverso link allegati a messaggi o telefonate.

L'uomo, esperto macchinista di Trenitalia, colpito da un infarto è riuscito a salvare tutti i passeggeri prima di accasciarsi

Decine gli automobilisti sottoposti alla prova del tasso alcolemico con l’ausilio delle apparecchiature speciali in dotazione alla Polstrada e ben quattro risultati alla guida pur avendo assunto alcol oltre il limite di legge.

Le attività di controllo e vigilanza sulla filiera della pesca continueranno senza sosta