Giovedì 01 Maggio 2025

Cronaca

Il Questore Enrico De Simone emette “daspo willy” per minori stranieri responsabili di reati nell’aquilano

23/03/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Il Questore Enrico De Simone emette “daspo willy” per minori stranieri responsabili di reati nell’aquilano

Ai destinatari è stato vietato, per 18 mesi, l’accesso e lo stazionamento nelle loro immediate vicinanze nei confronti degli pubblici esercizi e locali di pubblico intrattenimento ubicati in prossimità dei luoghi in cui sono stati consumati i reati contestati.

Nei giorni scorsi sono stati emessi dal Questore dell’Aquila, dr. Enrico De Simone, due provvedimenti c.d. “DASPO WILLY”, nei confronti di due minori stranieri ritenuti responsabili di danneggiamenti e furti a danno dei distributori automatici nel centro del Comune di L’Aquila e di ulteriori danneggiamenti e furti, su e di autovetture, nel Comune di Pizzoli (AQ).

Il provvedimento, che vieta l'accesso e lo stazionamento nei pressi di pubblici esercizi e locali di pubblico intrattenimento per 18 mesi, è stato introdotto dal decreto legge del 20 febbraio 2017, n. 14. I destinatari dei provvedimenti si trovano attualmente in custodia presso un Istituto penitenziario minorile.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

L'Aquila Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

Il presidente Marsilio: certificata la trasparenza e l’onestà della nostra amministrazione

La comunità frentana si stringe attorno alla famiglia dell’81enne travolto da un'auto in via del Torrione.

Si chiama Occhio alle truffe, è finanziata dal ministero dell'interno e prevede Sportelli di ascolto e Numero verde che sono già operativi.

Il 17 giugno l'eventuale seconda, il 20 giugno l'eventuale terza, il 23 giugno l'eventuale ballottaggio.