Giovedì 01 Maggio 2025

Cronaca

I Carabinieri forestali di Lanciano salvano cane segregato al buio e senza cibo

21/04/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
I Carabinieri forestali di Lanciano salvano cane segregato al buio e senza cibo

Militari della Stazione Carabinieri Forestale di Lanciano, a seguito di segnalazione, sono intervenuti per trarre in salvo un meticcio di pastore tedesco detenuto all’interno di un manufatto agricolo di circa 1,5 mq.

I Carabinieri forestali hanno soccorso l’animale, detenuto al buio e senza alimentazione all’interno di una rimessa agricola, di norma utilizzata come deposito attrezzi, maleodorante e piena di deiezioni. Accertato il maltrattamento unitamente al servizio veterinario della ASL 02 Lanciano Vasto Chieti, il cane è stato sottoposto a sequestro ed affidato ad una idonea struttura per le cure del caso.
Gli indagati sono stati deferiti alla A.G. per il reato di cui all’art. 727 (detenzione animali in condizioni incompatibili con la loro natura) del codice penale e rischiano fino ad 1 anno di reclusione o la multa fino a 10.000,00 €.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Carabinieri Cani

Potrebbero interessarti

Il Questore Aurelio Montaruli premia con lodi, medaglie e croci al merito gli uomini e le donne della Polizia di Stato che si sono distinti nel servizio alla collettività.

Il presidente Marsilio: certificata la trasparenza e l’onestà della nostra amministrazione

La comunità frentana si stringe attorno alla famiglia dell’81enne travolto da un'auto in via del Torrione.

Si chiama Occhio alle truffe, è finanziata dal ministero dell'interno e prevede Sportelli di ascolto e Numero verde che sono già operativi.