Venerdì 26 Aprile 2024

Cronaca

Guerra in Ucraina, l'amministrazione comunale di Lanciano aderisce alla raccolta di beni di prima necessità per gli animali promossa dalla Lida di Ortona

16/03/2022 - Redazione AbruzzoinVideo

Il sindaco Paolini: Si tratta di un modo di fare comunità e di collaborare fattivamente perché questa triste tragedia sta toccando tutti gli ambiti, come in questo caso, quello degli animali.

L’Amministrazione Comunale di Lanciano aderisce all’iniziativa della LIDA (Lega Italiana dei Diritti degli Animali) sezione di Ortona che sta organizzando un viaggio verso l’Ucraina, a spese proprie, con l’obbiettivo di portare generi di prima necessità sia per le persone che per gli animali.

L’Amministrazione di Lanciano ha aderito alla raccolta per ciò che riguarda i beni di prima necessità per gli animali ovvero: cibo di buona qualità (per cani, gatti, conigli, uccelli etc.) guinzagli, trasportini, museruole, collari e altro. Farmaci per uso veterinario: siringhe, disinfettanti, antidolorifici, antinfiammatori, antibiotici per uso veterinario, garze e cerotti.

“Si tratta di un modo di fare comunità e di collaborare fattivamente - ha detto il Sindaco Filippo Paolini - perché questa triste tragedia sta toccando tutti gli ambiti, anche quello degli animali, non solo gli animali da compagnia, ma tutte le specie in natura che con i bombardamenti muoiono, vengono ferite e che hanno bisogno di aiuto. Un ringraziamento sincero alla LIDA sezione di Ortona per quello che fa e che sta facendo”.

“L’Amministrazione Comunale ha voluto aderire a questa lodevole iniziativa - ha dichiarato il Vicesindaco Danilo Ranieri - sottolineo l’importanza di sostenere realtà come la LIDA che si adoperano da sempre per fare del bene agli animali”.

“Faremo la nostra parte - ha detto l’Assessore alla Tutela degli Animali Maria Ida Troilo - per aiutare nella raccolta di beni che servono agli animali e che rappresentano il conforto di noi umani, una presenza viva nella vita di chi decide di condividere e di vivere la propria vita con una animale. A livello di Amministrazione Comunale di Lanciano daremo dei segnali sempre più tangibili per far capire che l’importanza di un animale e l’importanza di una collettività”.

Per dare il proprio contributo, fino a domenica 20 marzo 2022, conferendo i beni sopracitati contattare i numeri di cellulare 335/6097386 e il numero 329/1163908.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L’assessore regionale alle Attività Produttive e al Lavoro ha anche annunciato anche che l’Inps di Chieti provvederà ad erogare i pagamenti, nei prossimi giorni per i primi 44 lavoratori.

Dopo avere aggredito un agente di polizia penitenziaria che lo stava piantonando in ospedale ha tentato di evadere buttandosi dalla finestra della camera al primo piano

Il Comando Provinciale Chieti prosegue le iniziative di collaborazione con gli Enti della provincia teatina nell’attività di prevenzione e contrasto degli illeciti economico - finanziari a garanzia della legalità e trasparenza nella Pubblica Amministrazione.