Venerdì 03 Maggio 2024

Cronaca

Green Pass base e rafforzato, controlli dei carabinieri della Compagnia di Atessa

09/12/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Green Pass base e rafforzato, controlli dei carabinieri della Compagnia di Atessa

Le pattuglie sono state impiegate in controlli a tappeto nelle attività di ristorazione e sui servizi di trasporto pubblico di Archi, Perano, Paglieta e Atessa

31 i locali e 166 le persone controllate dal Comando Compagnia carabinieri di Atessa durante un servizio effettuato a cavallo tra il 7 e 8 dicembre scorso finalizzato al controllo del nuovo Green Pass, introdotto il 6 dicembre scorso con il D.L del 26.11.2021. Diverse le pattuglie impiegate sui comuni di Archi, Perano, Paglieta e Atessa dove ha partecipato anche la locale polizia municipale.

Il controllo ha riguardato principalmente le attività di ristorazione come bar, pub, pizzerie e ristoranti ma anche il trasporto pubblico, con controlli agli autobus in arrivo presso la zona industriale di Atessa e Paglieta. Il servizio ha evidenziato una generale attenzione da parte dei cittadini e degli operatori economici sul rispetto degli obblighi di Green pass base e rafforzato ma anche il sostanziale rispetto delle normali misure anti-covid.

Solo una violazione accertata, contestata ad un camionista 45enne residente nella provincia di Chieti, sprovvisto di Green pass base, sorpreso all’interno di una locale di Archi mentre giocava alle slot machine. All’uomo è stata contestata una sanzione di € 400.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il giovane guidava anche senza patente. Non l’aveva mai conseguita

Aveva con sé hashish e una pistola Beretta calibro 6,35 rubata e completa di caricatore contenente una cartuccia, pronta a fare fuoco.

Imponente l'impiego di uomini e mezzi per le ricerche ma della donna nessuna traccia. Cresce l'angoscia dei familiari dell'insegnante di danza e tanti gli interrogativi ai quali non è possibile rispondere.

Nel corso di una breve cerimonia il Comandante Provinciale, Col. Alceo GRECO, ha ringraziato, alla presenza degli Ufficiali in forza al comando, il Magg. Giuseppe NESTOLA per lo spirito di servizio e la profonda dedizione che hanno caratterizzato il suo operato nel corso dell’intera carriera.