Lunedì 13 Gennaio 2025

Cronaca

Giulianova, trovato il corpo carbonizzato di una donna, è Fabiana Piccioni

09/01/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
Giulianova, trovato il corpo carbonizzato di una donna, è Fabiana Piccioni

La donna di 46 anni era scomparsa alcuni giorni fa. Il sindaco Costantini parla di femminicidio efferato.

 

È stato identificato il corpo trovato senza vita nel

pomeriggio

di oggi, 9 gennaio 2025, in via Cavoni a Giulianova, si tratta di Fabiana Piccioni, la 47ennw di Giulianova, scomparsa giovedì scorso. Il cadavere, nudo e parzialmente carbonizzato, è stato riconosciuto dal fratello grazie a un piccolo tatuaggio sull'avambraccio.

La scoperta, avvenuta intorno alle 15, è stata fatta da alcuni passanti, che hanno allertato i carabinieri. Sul

posto i militari del Comando provinciale di Teramo e della compagnia locale. L’area è stata posta sotto sequestro per consentire agli esperti della scientifica di analizzare eventuali tracce di DNA o impronte. Secondo i primi rilievi, il corpo non presenta segni evidenti di violenza, ma l'autopsia, che sarà eseguita all'ospedale Mazzini di Teramo, dovrà chiarire le cause e il momento del decesso.

Fabiana, molto conosciuta nella comunità, aveva una lunga esperienza nel settore dell’estetica e si era dedicata al volontariato, lavorando in ospedali e case di cura. Nel 2019 si era candidata alle elezioni comunali con la lista "Idea", in contrapposizione all’attuale sindaco Jwan Costantini.

La notizia ha scosso profondamente la città. Sui social, molti cittadini hanno espresso cordoglio e rabbia, associando il caso alla drammatica piaga dei femminicidi. Il sindaco Costantini ha definito l’episodio un “femminicidio efferato”, aggiungendo che la comunità non può restare indifferente a una tragedia simile.

Le indagini della Procura proseguono per far luce su questo caso, che lascia Giulianova sotto shock e in attesa di risposte.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Tentano di rapinare il bancomat della Banca Intesa San Paolo nella zona industriale di San Salvo (Chieti), ma il colpo fallisce nonostante l'esplosione.

I militari della Sezione Operativa del Nucleo Operativo Radiomobile di Pescara hanno arrestato questa mattina un uomo di 58 anni, residente a Montesilvano, con l'accusa di detenzione di materiale esplodente.

Gli investigatori stanno seguendo la pista legata al mondo degli stupefacenti nelle indagini sulla morte di Fabiana Piccioni, la 46enne di Giulianova il cui corpo è stato trovato parzialmente carbonizzato in una zona di campagna. In attesa dell'autopsia, prevista per le 15:30, gli inquirenti valutano possibili collegamenti con il traffico di sostanze illecite.

L'operazione, volta a garantire la sicurezza dei cittadini nel quadro delle disposizioni antiterrorismo ed antimafia, ha interessato 15 Bed & Breakfast tra Chieti, Lanciano e Vasto.