Venerdì 19 Aprile 2024

Cronaca

Giulianova Lido: due arresti in flagranza per furti in appartamento

23/01/2012 - Redazione AbruzzoinVideo
Giulianova Lido: due arresti in flagranza per furti in appartamento

23 gennaio 2012. Continua l’azione di contrasto ai furti messa in atto dall’Arma da diversi mesi, alle prime ore dell’alba altri due pregiudicati proprio nei pressi della stazione ferroviaria di Giulianova venivano tratti in arresto per furto aggravato in concorso, violazione di domicilio e resistenza a Pubblico Ufficiale: VARALLO Antonio classe 1991 , residente a Giulianova, pregiudicato; MUJI Ylber classe 1978, nato in Albania, residente a Giulianova, pregiudicato.

Questa mattina verso le ore 5,30 una chiamata alla Centrale Operativa da parte di una signora molto agitata riferiva di aver sorpreso all’interno del giardino di casa, nei pressi di via XXIV Maggio – scrivono i Carabinieri della Compagnia di Giulianova - due individui che si stavano avvicinando ad una delle finestre e che gli aveva messi in fuga urlando. Immediatamente la pattuglia del Radiomobile si metteva alla ricerca individuando i due soggetti a poca distanza da quell’abitazione. All’atto del controllo i due cercavano di dileguarsi ma i militari reagivano con prontezza bloccandoli e dalla successiva perquisizione personale rinvenivano “addosso” del VARALLO un navigatore satellitare e sul MUJI un computer portatile di ultima generazione, i malviventi che non sapevano giustificare il possesso di quegli oggetti venivano accompagnati in Caserma. Gli immediati accertamenti sul computer permettevano di rintracciare il proprietario che contattato riferiva di essersi accorto da qualche minuto del furto, avendo notato la finestra della propria abitazione, nei pressi di via Tripoli, aperta. Giunto in Caserma il derubato riconosceva sia il computer che il navigatore satellitare, che gli venivano restituiti. I due giovani – conclude la nota dei Carabinieri - venivano tratti in arresto e trattenuti nelle camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo che si terrà domani”.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

A Pescara la Polizia Ferroviaria ha denunciato un 28enne cittadino italiano, attualmente senza fissa dimora, per maltrattamento di animali.

Sono state anche segnalate cinque persone all’Autorità Amministrativa per l’assunzione di sostanze stupefacenti

A chiedere aiuto dal balcone il figlio minore preoccupato per le sorti della mamma

Si tratta di giovani tra i 17 e 21 anni. Continuano le indagini dei militari dell'Arma per risalire agli altri autori dell'aggressione avvenuta sul lungomare di Fossacesia.