Venerdì 29 Marzo 2024

Cronaca

Giulianova, la Polizia Stradale arresta un infermiere e un automobilista per il reato di corruzione

02/11/2017 - Redazione AbruzzoinVideo

Alle prime luci dell'alba la Polizia Stradale di Teramo - Distaccamento di Giulianova ha eseguito due misure cautelari personali nei confronti di due cittadini italiani, un automobilista ed un infermerie in servizio presso l'Ospedale Civile di Giulianova, ritenuti responsabili, in concorso, del reato di Corruzione. In particolare, l'indagine, avviata nel Maggio del 2016 e condotta dagli agenti della Polizia Stradale di Giulianova, ha avuto inizio a seguito di un controllo effettuato all'automobilista incriminato, risultato poi positivo alla cocaina e sottoposto al successivo prelievo ematico presso l'Ospedale Civile di Giulianova. Dalle stesse è emerso come l'infermiere, al quale sono stati contestati anche i reati di Favoreggiamento e Falsità Ideologica in atti pubblici, dietro dazione di denaro, era solito scambiare e "ripulire" le provette di sangue di automobilisti sorpresi alla guida sotto probabile effetto di sostanze stupefacenti, sostituendole con provette di sangue "pulito". 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Ecco le raccomandazioni della Polizia di Stato per non restare vittima delle truffe perpetrate attraverso link allegati a messaggi o telefonate.

L'uomo, esperto macchinista di Trenitalia, colpito da un infarto è riuscito a salvare tutti i passeggeri prima di accasciarsi

Decine gli automobilisti sottoposti alla prova del tasso alcolemico con l’ausilio delle apparecchiature speciali in dotazione alla Polstrada e ben quattro risultati alla guida pur avendo assunto alcol oltre il limite di legge.

Le attività di controllo e vigilanza sulla filiera della pesca continueranno senza sosta