Mercoledì 30 Aprile 2025

Cronaca

Furto di rame a Pescara, 43enne romeno denunciato per ricettazione, sequestrati oltre 1.800 kg di cavi

20/06/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Furto di rame a Pescara, 43enne romeno denunciato per ricettazione, sequestrati oltre 1.800 kg di cavi

Gli agenti della Squadra Volante rintracciano ladro di rame e sequestrano materiale proveniente da stabilimento industriale dismesso.

Nella notte scorsa, gli agenti della Squadra Volante hanno arrestato un cittadino rumeno di 43 anni con l'accusa di furto di rame a Pescara. L'uomo è stato sorpreso con numerosi cavi di rame all'interno della sua abitazione, situata nei pressi della stazione di Pescara Portanuova.

Gli operatori non hanno rilevato una provenienza legittima per il materiale, che successivi accertamenti hanno confermato essere stato asportato da un sito industriale dismesso. Il sospetto ladro è stato denunciato per ricettazione e oltre 1.800 kg di cavi in rame sono stati immediatamente sequestrati dagli agenti. Si tratta di un colpo importante contro il furto di rame, che ha causato gravi danni all'impianto elettrico dell'edificio dismesso. Le autorità continuano a indagare per identificare eventuali complici e accertare l'entità complessiva del furto compiuto in più fasi.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente Marsilio: certificata la trasparenza e l’onestà della nostra amministrazione

La comunità frentana si stringe attorno alla famiglia dell’81enne travolto da un'auto in via del Torrione.

Si chiama Occhio alle truffe, è finanziata dal ministero dell'interno e prevede Sportelli di ascolto e Numero verde che sono già operativi.

Il 17 giugno l'eventuale seconda, il 20 giugno l'eventuale terza, il 23 giugno l'eventuale ballottaggio.