Sabato 21 Giugno 2025

Cronaca

Furto di rame a Pescara, 43enne romeno denunciato per ricettazione, sequestrati oltre 1.800 kg di cavi

20/06/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Furto di rame a Pescara, 43enne romeno denunciato per ricettazione, sequestrati oltre 1.800 kg di cavi

Gli agenti della Squadra Volante rintracciano ladro di rame e sequestrano materiale proveniente da stabilimento industriale dismesso.

Nella notte scorsa, gli agenti della Squadra Volante hanno arrestato un cittadino rumeno di 43 anni con l'accusa di furto di rame a Pescara. L'uomo è stato sorpreso con numerosi cavi di rame all'interno della sua abitazione, situata nei pressi della stazione di Pescara Portanuova.

Gli operatori non hanno rilevato una provenienza legittima per il materiale, che successivi accertamenti hanno confermato essere stato asportato da un sito industriale dismesso. Il sospetto ladro è stato denunciato per ricettazione e oltre 1.800 kg di cavi in rame sono stati immediatamente sequestrati dagli agenti. Si tratta di un colpo importante contro il furto di rame, che ha causato gravi danni all'impianto elettrico dell'edificio dismesso. Le autorità continuano a indagare per identificare eventuali complici e accertare l'entità complessiva del furto compiuto in più fasi.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L’anziano, 91 anni, stava lavorando su un terreno di sua proprietà. Inutili i soccorsi del 118. Indagini in corso da parte dei Carabinieri

Vessazioni e minacce dopo un decreto ingiuntivo: scatta il “codice rosso”

"La recente ordinanza del Comune di Vasto che impone lo spegnimento della musica dopo mezzanotte nei giorni feriali e dopo l'una nei weekend rischia di soffocare la vitalità della città e di danneggiare l'economia turistica. Il provvedimento va rivisto". Lo dichiara Leonardo De Foglio della Lega Giovani Vasto.

Nell’operazione denominata “Bonus Cam”coinvolti professionisti, società edili e amministratori di condominio