Domenica 03 Novembre 2024

Cronaca

Furto di rame a Pescara, 43enne romeno denunciato per ricettazione, sequestrati oltre 1.800 kg di cavi

20/06/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Furto di rame a Pescara, 43enne romeno denunciato per ricettazione, sequestrati oltre 1.800 kg di cavi

Gli agenti della Squadra Volante rintracciano ladro di rame e sequestrano materiale proveniente da stabilimento industriale dismesso.

Nella notte scorsa, gli agenti della Squadra Volante hanno arrestato un cittadino rumeno di 43 anni con l'accusa di furto di rame a Pescara. L'uomo è stato sorpreso con numerosi cavi di rame all'interno della sua abitazione, situata nei pressi della stazione di Pescara Portanuova.

Gli operatori non hanno rilevato una provenienza legittima per il materiale, che successivi accertamenti hanno confermato essere stato asportato da un sito industriale dismesso. Il sospetto ladro è stato denunciato per ricettazione e oltre 1.800 kg di cavi in rame sono stati immediatamente sequestrati dagli agenti. Si tratta di un colpo importante contro il furto di rame, che ha causato gravi danni all'impianto elettrico dell'edificio dismesso. Le autorità continuano a indagare per identificare eventuali complici e accertare l'entità complessiva del furto compiuto in più fasi.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Nessun dimensionamento per il territorio pescarese e il ripristino delle autonomie scolastiche degli Istituti Comprensivi 1 e 7 di Pescara.

L'attività delle Fiamme Gialle si inserisce nelle linee strategiche tracciate dal prefetto in occasione delle riunioni del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza

Immortalato dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza è stato identificato, era già noto a Parroco e polizia

Un corso bellissimo all’impatto visivo ma che ha rilevato continue problematiche strutturali dovute alla non idoneità dei materiali . Un danno enorme per l’immagine della città ma anche per le casse comunali.