Giovedì 20 Marzo 2025

Cronaca

Fossacesia, frana Villa Scorciosa, sopralluogo tecnici della provincia per ripristino viabilità

10/01/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Fossacesia, frana Villa Scorciosa, sopralluogo tecnici della provincia per ripristino viabilità

Il sindaco Di Giuseppantonio: Gli smottamenti su questa strada non sono nuovi e per porre fine a questa situazione chiedo che la Provincia chieda il finanziamento per un intervento in grado di poter garantire il consolidamento della scarpata

n seguito alla frana verificatasi nella serata di ieri e la conseguente chiusura alla circolazione stradale della Provinciale Sp 90, che collega la frazione di Villa Scorciosa alla Provinciale Traversa Rocca San Giovanni, c’è stato un sopralluogo da parte dei tecnici della Provincia di Chieti. Controllata inoltre, la stabilità di alcuni alberi.

Già ieri, subito dopo lo smottamento provocato dalle abbondanti piogge degli ultimi giorni, la ditta incaricata dalla Provincia era prontamente intervenuta sul posto, insieme ad una squadra dei Vigili del Fuoco di Lanciano ed ai Carabinieri della Compagnia di Ortona e della stazione di Fossacesia, per bloccare il traffico e per una prima valutazione dell’entità del cedimento di terreno.

“Gli smottamenti su questa strada non sono nuovi – sottolinea il sindaco Enrico Di Giuseppantonio -. Piccole frane si sono verificate in altre occasioni, e per porre fine a questa situazione chiedo che la Provincia chieda il finanziamento per un intervento in grado di poter garantire il consolidamento della scarpata di terreno di arenaria compatta di questa parte della Sp 90 e la sicurezza a chi la percorre”. La provinciale dovrebbe riaprire alla circolazione tra oggi e domani.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

I Finanzieri del Reparto Operativo Aeronavale, hanno sequestrato, nel Comune di Chieti, un terreno agricolo di 62.000 mq, sottoposto a vincolo paesaggistico, utilizzato per fini industriali da un’impresa edile

L'uomo è stato riconosciuto colpevole di maltrattamenti, lesioni e un episodio di tentata estorsione

L'uomo su disposizione del giudice non potrà più recarsi in città

Sarà ascoltato nei prossimi giorni dal Gip il diciottenne romano finito ai domiciliari con l’accusa di induzione o aiuto al suicidio per la morte dello studente universitario deceduto a Perugia dopo aver ingerito farmaci oppioidi.