Giovedì 20 Marzo 2025

Cronaca

Fermati con oltre un chilo di cocaina e oltre 5.000,00 euro di denaro in contanti. Arrestati due uomini

12/02/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
Fermati con oltre un chilo di cocaina e oltre 5.000,00 euro di denaro  in contanti. Arrestati due uomini

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pescara, nell’ambito dei servizi antidroga predisposti dal Comando Provinciale per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno arrestato in flagranza di reato due uomini di origine albanese, rispettivamente di 30 e 40 anni, trovati in possesso di oltre un chilo di cocaina.

L'operazione è scattata nel pomeriggio di ieri nei pressi del casello autostradale di Pescara Nord, quando i militari hanno fermato un’utilitaria con a bordo i due individui. Durante il controllo, i sospetti si sono mostrati nervosi e hanno tentato di disfarsi di un involucro, lanciandolo lontano dall’auto. L’atteggiamento ha insospettito i Carabinieri, che hanno immediatamente avviato una ricerca nella zona, rinvenendo a bordo strada un panetto di cocaina del peso di 1,134 kg, avvolto in cellophane.
 
La perquisizione personale e del veicolo ha portato alla scoperta di una somma di denaro pari a 5.342 euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio, ritenuta provento di attività illecita. Successivamente, i controlli sono stati estesi alle abitazioni dei due fermati, situate rispettivamente nelle province di Pescara e Teramo, dove sono stati trovati ulteriori 5 grammi di cocaina.
 
I due uomini, già noti alle forze dell’ordine, sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e trasferiti presso la locale Casa Circondariale, come disposto dall’Autorità Giudiziaria. Il materiale sequestrato è stato messo a disposizione della magistratura, mentre la somma di denaro sarà depositata su un libretto giudiziario.
 
Le indagini proseguono per individuare la provenienza e la destinazione dello stupefacente, ma secondo le prime stime investigative, la droga sequestrata avrebbe potuto fruttare sul mercato illegale oltre 100.000 euro. Con questa operazione, le forze dell’ordine hanno inferto un duro colpo alla criminalità locale, impedendo l’immissione di una rilevante quantità di stupefacente nel circuito dello spaccio.
CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

I Finanzieri del Reparto Operativo Aeronavale, hanno sequestrato, nel Comune di Chieti, un terreno agricolo di 62.000 mq, sottoposto a vincolo paesaggistico, utilizzato per fini industriali da un’impresa edile

L'uomo è stato riconosciuto colpevole di maltrattamenti, lesioni e un episodio di tentata estorsione

L'uomo su disposizione del giudice non potrà più recarsi in città

Sarà ascoltato nei prossimi giorni dal Gip il diciottenne romano finito ai domiciliari con l’accusa di induzione o aiuto al suicidio per la morte dello studente universitario deceduto a Perugia dopo aver ingerito farmaci oppioidi.