Giovedì 12 Giugno 2025

Cronaca

Fallito tentativo di furto al bancomat a San Salvo

11/01/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
Fallito tentativo di furto al bancomat a San Salvo

Tentano di rapinare il bancomat della Banca Intesa San Paolo nella zona industriale di San Salvo (Chieti), ma il colpo fallisce nonostante l'esplosione.

I malviventi sono stati costretti a fuggire a mani vuote quando non sono riusciti ad aprire la cassaforte. L'episodio è avvenuto nella notte poco prima delle 2 nei pressi dello stabilimento Pilkington. Sebbene i rapinatori non siano riusciti ad accedere al denaro, l'esplosione ha causato danni significativi ai locali della banca. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e i Carabinieri.

Questo tentativo segue un analogo colpo, ma riuscito, avvenuto nel Vastese il 14 dicembre scorso, quando i criminali sono riusciti a far saltare lo sportello automatico della filiale Bcc Abruzzi e Molise a Scerni (Chieti).Le autorità stanno indagando sull'accaduto. Non si segnalano feriti.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Nella riunione del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica convocata dal Prefetto Cupello si è discusso anche del raid che ha colpito nella notte tra il 4 e il 5 giugno il centro di Scerni. In arrivo rinforzi e vigilanza rafforzata per l’estate.

l blitz della Polizia chiude il cerchio su tre soggetti senza fissa dimora e già noti per comportamenti molesti. Il primo cittadino: «Grazie alle segnalazioni delle associazioni e all’azione coordinata delle istituzioni»

L’uomo, originario di Roma, è stato colto in flagranza dalla Polizia Postale. Indagate altre due persone. Le indagini coordinate dalla Procura dell’Aquila.