Giovedì 28 Marzo 2024

Cronaca

Droga Ortona, "Piazza di spaccio" smantellata dai carabinieri

19/10/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Droga Ortona, "Piazza di spaccio" smantellata dai carabinieri

Fiorente attività di spaccio tra adolescenti nei "Giardini Eden" di Ortona. Un 17enne, trovato in possesso di hashish e marijuana, è stato denunciato a piede libero

Da tempo i militari della Stazione di Ortona, a seguito di numerose segnalazioni di privati cittadini e di alcuni amministratori comunali, tenevano d’occhio i “Giardini Eden” di Ortona, dove uno strano viavai di giovani, soprattutto nelle ore preserali e serali, faceva ritenere che vi fosse una fiorente attività di spaccio di stupefacenti. Infatti, più volte, negli ultimi tempi, anche i numerosi controlli eseguiti con i cani antidroga del Nucleo Cinofili Carabinieri di Chieti nell’ambito di una più ampia strategia volta a monitorare i luoghi di maggiore aggregazione di giovani, come parchi pubblici e scuole, avevano effettivamente dimostrato, attraverso il rinvenimento di numerosi “spinelli” già consumati, che in quel luogo avveniva qualcosa di poco lecito. Nel tardo pomeriggio di ieri, quindi, è scattato il blitz: avuta la certezza che uno dei principali sospettati di aver messo in piedi questa fiorente attività illecita fosse all’interno dei giardini, attorniato da un nugolo di adolescenti, i militari della Stazione di Ortona hanno bloccato i varchi d’accesso ai giardini, procedendo ad una serie di perquisizioni. E proprio indosso al giovane, un 17enne di Ortona già noto per i suo trascorsi giudiziari, i militari hanno rinvenuto, in due marsupi di cui lo stesso ha provato a disfarsi lanciandoli via, 40 grammi di hascisc e 17 grammi di marijuana, questi ultimi già suddivisi in dosi pronte per lo smercio. Identificati anche numerosi giovani, potenziali acquirenti, quasi tutti minorenni, che sono stati successivamente riaffidati alle proprie famiglie e a cui carico, però, non sono state contestate violazioni amministrative previste dal Testo Unico in materia di stupefacenti. Il 17enne, invece, è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di L’Aquila per “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Ortona Carabinieri droga

Potrebbero interessarti

Ecco le raccomandazioni della Polizia di Stato per non restare vittima delle truffe perpetrate attraverso link allegati a messaggi o telefonate.

L'uomo, esperto macchinista di Trenitalia, colpito da un infarto è riuscito a salvare tutti i passeggeri prima di accasciarsi

Decine gli automobilisti sottoposti alla prova del tasso alcolemico con l’ausilio delle apparecchiature speciali in dotazione alla Polstrada e ben quattro risultati alla guida pur avendo assunto alcol oltre il limite di legge.

Le attività di controllo e vigilanza sulla filiera della pesca continueranno senza sosta