Giovedì 18 Aprile 2024

Cronaca

Droga e possesso armi, poi Cc scoprono "giro" arnesi agricoli

13/05/2016 - Redazione AbruzzoinVideo

Un arresto per droga e possesso di armi e altre quattro persone denunciate con l'accusa di ricettazione di una sessantina di arnesi edili e agricoli, del valore di oltre 20 mila euro. Questo il risultato di un' operazione dei carabinieri della compagnia di Lanciano illustrata dal capitano Massimo Capobianco. Il possesso di cento grammi di hashish, una pistola calibro 38, munizioni e un fucile ad aria compressa ha portato in carcere il lancianese F.P. di 47 anni. La perquisizione domiciliare è stata successiva ad altre perquisizioni effettuate dai carabinieri nell'ambito di un'indagine sul furto di attrezzi in atto dal 2013. L'indagine avrebbe evidenziato correlazione tra l'indagato per droga e armi e la ricettazione del cospicuo materiale recuperato, tra cui un quad con carrello, 15 motoseghe, tosaerba, frese, compressori, generatori di corrente. L'indagine è coordinata dal pm Rosaria Vecchi.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Si tratta di giovani tra i 17 e 21 anni. Continuano le indagini dei militari dell'Arma per risalire agli altri autori dell'aggressione avvenuta sul lungomare di Fossacesia.

I finanzieri della Stazione Navale della Guardia di Finanza di Pescara, in due distinte operazioni hanno provveduto ad individuare e sequestrare un totale di circa 3000 metri di reti da pesca prive di segnalazioni e poste in zone vietate.

Nella mattinata di lunedì 15 aprile, il personale della Digos della Questura di Pescara ha dato esecuzione ad un decreto di perquisizione emesso dalla Procura della Repubblica locale nei confronti di due individui residenti nel capoluogo adriatico.

Sono migliaia i prodotti non in regola sequestrati ieri, nella giornata nazionale del Made in Italy, dalle Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Pescara nell’ambito del piano d’azione “Stop Fake”