Domenica 11 Giugno 2023

Cronaca

Covid in Abruzzo scendono contagi ma aumentano intensive

17/02/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Covid in Abruzzo scendono contagi ma aumentano intensive

La circolazione del Covid-19, in Abruzzo, continua a rallentare, seppure a ritmi inferiori rispetto alle settimane precedenti. Il totale dei nuovi casi degli ultimi sette giorni è pari al -9% se confrontato al dato della settimana precedente.

Si riduce gradualmente l'incidenza settimanale dei contagi per centomila abitanti, che è ora a 58 (una settimana fa 64). Stabili i ricoveri, ma aumentano leggermente quelli in terapia intensiva. In lenta riduzione il numero di casi attivi, che resta superiore a quota diecimila. Scende ancora il tasso di positività, la cui media nell'ultima settimana è pari al 7,04%, contro il 7,47% della settimana precedente.

Sul fronte decessi, analizzando i dati contenuti nel bollettino della Regione, si registra un lieve aumento: nell'ultima settimana le vittime sono state 10, contro le 6 di quella precedente. Per quanto riguarda i ricoveri, quelli in area medica si riducono di una sola unità, mentre quelli in rianimazione, a fronte di un aumento di due unità, crescono del 67%. Il tasso di occupazione dei posti letto è fermo al 6% per le aree mediche e sale al 3% per le terapie intensive (una settimana fa 2%).

A livello territoriale, in testa, per numero di contagi, c'è la provincia di Pescara, con un'incidenza settimanale dei nuovi casi per centomila abitanti pari a 73 (una settimana fa 79); seguono la provincia di Chieti, con 64 (sette giorni fa 73), e quella di Teramo, con 59 (dato invariato). Chiude l'Aquilano con 34 (una settimana fa 45).

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Imparato ha esaminato in dettaglio, con i suoi più stretti collaboratorie si è soffermato in particolare sul nuovo “Conversion Center”,

Stefano Colaneri, 30 anni, lavoratore nel settore della ristorazione, vittima di uno schianto frontale che ha coinvolto tre veicoli

La polizia interviene durante un controllo del territorio e sequestra il materiale

Fondamentale il contributo dei cani antidroga della Guardia di Finanza, Dagor e Dafil, che hanno scovato la droga nell’autovettura dello spacciatore.