Giovedì 28 Marzo 2024

Cronaca

Corso di primo soccorso per gli agenti del Commissariato di Lanciano, pronti ad intervenire a tutela della vita dei cittadini

10/04/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Corso di primo soccorso per gli agenti del Commissariato di Lanciano, pronti ad intervenire a tutela della vita dei cittadini

Nell'occasione un ex agente ha fatto dono al Commissariato di un defibrillatore di ultima generazione che sarà da oggi a disposizione delle volanti frentane.

Si è concluso presso la sede del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Lanciano il corso di formazione BLSD, il corso di primo soccorso accreditato SIS 118 organizzato grazie alla generosità e alla disponibilità della dottoressa Tiziana di Ciano di Lanciano e in collaborazione con la scuola SIS 118 d'Abruzzo presieduta dottoressa Roberta Orsini.

Le lezioni si sono svolte nell’arco di quattro giornate e sono state impartite dall’istruttore Giuseppe Gentile della scuola SIS 118: Glia genti della Polizia di Lanciano hanno appreso tecniche di rianimazione e di pronto soccorso nonché nozioni fondamentali per l’utilizzo del defibrillatore. Al termine del corso gli agenti hanno conseguito l’attestato finale che attesta la loro prepazione ad affrontare situazioni sanitarie emergenziali di primo soccorso.

Nella giornata conclusiva, alla presenza del dirigente del Commissariato, dottoressa Lucia d’Agostino, un ex appartenente alla polizia di Stato, Tommaso di Biase, ha voluto donare un defibrillatore di ultima generazione, un importante dispositivo salva vita che sarà da oggi a disposizione delle volanti della Polizia Frentana. Il dirigente D'Agostino ha espresso il più sentito ringraziamento a nome della Polizia di Stato e di tutto il personale del Commissariato, alla dottoressa di Ciano per aver promosso e consentito la lodevole iniziativa favore delle forze dell’ordine a tutela della salute dei cittadini.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

Ecco le raccomandazioni della Polizia di Stato per non restare vittima delle truffe perpetrate attraverso link allegati a messaggi o telefonate.

L'uomo, esperto macchinista di Trenitalia, colpito da un infarto è riuscito a salvare tutti i passeggeri prima di accasciarsi

Decine gli automobilisti sottoposti alla prova del tasso alcolemico con l’ausilio delle apparecchiature speciali in dotazione alla Polstrada e ben quattro risultati alla guida pur avendo assunto alcol oltre il limite di legge.

Le attività di controllo e vigilanza sulla filiera della pesca continueranno senza sosta