Giovedì 01 Maggio 2025

Cronaca

Coronavirus, sorpreso per la quarta volta in giro senza valido motivo, multato e denunciato dai carabinieri di Chieti

07/04/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, sorpreso per la quarta volta in giro senza valido motivo, multato e denunciato dai carabinieri di Chieti

Il giovane di Pescara in trasferta a Chieti viaggiava anche con l'auto sottoposta a sequestro

Sorpreso per la quarta volta a violare il Decreto del Governo per il Coronavirus un 27enne pescarese in trasferta abusiva nel Chietino è stato sanzionato dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Chieti. Il giovane è stato trovato a spasso, senza valido motivo, alla guida della propria autovettura. Tra l’altro quando i militari hanno controllato il nominativo in banca dati, si sono accorti che, oltre ad altre tre segnalazioni irrogate ai sensi del D.L. 19/2020 sul contenimento del coronavirus, questi aveva violato anche il provvedimento di sequestro della propria autovettura, disposto a marzo in seguito al rifiuto opposto ad un controllo per guida sotto effetto di stupefacenti. Questa volta, quindi, i carabinieri oltre alla sanzione amministrativa prevista di € 373,34, hanno contestato al giovane l’art. 334 del codice penale, che prevede il sequestro del veicolo e l’affidamento in custodia, oltre ad una sanzione amministrativa che può arrivare fino a € 7276. Il 27enne ha cercato di giustificarsi tentando di addurre la necessità che stava andando a casa dell’anziana madre per accudirla.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il Questore Aurelio Montaruli premia con lodi, medaglie e croci al merito gli uomini e le donne della Polizia di Stato che si sono distinti nel servizio alla collettività.

Il presidente Marsilio: certificata la trasparenza e l’onestà della nostra amministrazione

La comunità frentana si stringe attorno alla famiglia dell’81enne travolto da un'auto in via del Torrione.

Si chiama Occhio alle truffe, è finanziata dal ministero dell'interno e prevede Sportelli di ascolto e Numero verde che sono già operativi.