Giovedì 28 Marzo 2024

Cronaca

Coronavirus, festeggiano pasquetta in campo sportivo con alcolici e barbecue, Polizia Vasto denuncia 8 persone

14/04/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, festeggiano pasquetta in campo sportivo con alcolici e barbecue, Polizia Vasto denuncia 8 persone

Si tratta di persone già note alle forze dell'ordine, una sottoposta agli arresti domiciliari per droga

Ieri pomeriggio, giorno di Pasquetta, gli agenti della Squadra Volante del Commissariato di Vasto, nel corso dei controlli finalizzati al contrasto dell’epidemia da Coronavirus, intensificati nell’occasione delle festività pasquali, ha proceduto a sanzionare, ai sensi del DL 19/2020, otto persone le quali nonostante i divieti imposti dalle norme in vigore, si erano riunite presso il campo sportivo del quartiere San Paolo, per festeggiare la Pasquetta con tanto di barbecue e alcolici al seguito. Alla vista dei poliziotti, supportati da personale dell’Arma dei Carabinieri e dei Vigili Urbani, i contravventori, visibilmente alterati dall’assunzione di alcool, hanno cercato di dileguarsi attraverso un foro praticato nella recinzione, dal quale avevano avuto precedentemente accesso al campo sportivo. Sono stati però tutti identificati. Si tratta di persone già note alle forze dell’ordine per i precedenti di polizia, alcuni anche già colpiti da Daspo perché componenti la frangia più estrema della tifoseria vastese. Ora per tutti scatta la sanzione amministrativa del pagamento della soma di euro 400 euro. Dagli accertamenti svolti, è emerso che tra i partecipanti vi era anche un soggetto attualmente sottoposto agli arresti domiciliari per traffico di sostanze stupefacenti; lo stesso, incurante della misura cautelare cui è sottoposto e in spregio, come gli altri suoi conoscenti, al divieto di uscire dalle proprie abitazioni per arginare il diffondersi del contagio da Covid19, si era anche lasciato immortalare in alcuni scatti fotografici per ricordare l’evento. L’uomo è stato denunciato per evasione, oltre a ricevere la sanzione amministrativa. L’attività è uno dei risultati del capillare controllo del territorio operato dal personale del Commissariato di Vasto, guidati dal vice questore aggiunto Fabio Capaldo, intensificato durante le festività pasquali per volere del Questore dr. Borzacchiello, al fine di assicurare l’osservanza delle prescrizioni dei DPCM volte al contenimento del contagio da SarsCov2.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Sarà l’autopsia a chiarire le cause del decesso

Ecco le raccomandazioni della Polizia di Stato per non restare vittima delle truffe perpetrate attraverso link allegati a messaggi o telefonate.

L'uomo, esperto macchinista di Trenitalia, colpito da un infarto è riuscito a salvare tutti i passeggeri prima di accasciarsi

Decine gli automobilisti sottoposti alla prova del tasso alcolemico con l’ausilio delle apparecchiature speciali in dotazione alla Polstrada e ben quattro risultati alla guida pur avendo assunto alcol oltre il limite di legge.