Venerdì 03 Maggio 2024

Cronaca

Coronavirus, a Lanciano screening di massa sui bambini, dall'asilo alle scuole medie

09/12/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, a Lanciano  screening di massa sui bambini, dall'asilo alle scuole medie

I tamponi antigenici saranno eseguiti nell'area Fiera sabato e domenica prossimi

“Al via a Lanciano lo screening con tamponi antigenici rapidi, rivolto alla popolazione studentesca da 03 anni a 13 anni”. Ad annunciarlo il Sindaco Filippo Paolini che dalla scorsa settimana aveva fatto richiesta alla Asl vista l'incidenza di casi aumentati in città proprio nella fascia scolare dai 0 a 18 anni.

Lo screening si effettuerà nel pomeriggio di sabato 11 dicembre 2021 dalle 15:00 alle 19:30 e domenica 12 dicembre 2021, la mattina, dalle 9:00 alle ore 13:00 e il pomeriggio dalle 15:00 alle 19:30, presso l’Area Fiera Padiglione 1”.

La popolazione studentesca dall’asilo alle scuole medie a Lanciano conta 3600 studenti. Allo screening parteciperanno anche i genitori. Il Sindaco: “servirà per conoscere meglio la situazione su di una fascia della popolazione che spesso è portatrice sana del Covid”.

Ieri in città i dati sulla positività resi noti sempre dal primo cittadino parlavano di 111 cittadini positivi al Covid -19 in città, di cui 52 di età compresa tra 0 e 18 anni. 

Anche i dati di oggi fanno registrare un incremento di positivi, si sale a 124 (di cui 59 di età compresa tra 0-18 anni)

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il giovane guidava anche senza patente. Non l’aveva mai conseguita

Aveva con sé hashish e una pistola Beretta calibro 6,35 rubata e completa di caricatore contenente una cartuccia, pronta a fare fuoco.

Imponente l'impiego di uomini e mezzi per le ricerche ma della donna nessuna traccia. Cresce l'angoscia dei familiari dell'insegnante di danza e tanti gli interrogativi ai quali non è possibile rispondere.

Nel corso di una breve cerimonia il Comandante Provinciale, Col. Alceo GRECO, ha ringraziato, alla presenza degli Ufficiali in forza al comando, il Magg. Giuseppe NESTOLA per lo spirito di servizio e la profonda dedizione che hanno caratterizzato il suo operato nel corso dell’intera carriera.