Marted 11 Novembre 2025

Cronaca

Città Sant’Angelo, 59enne camerunense allontanato d'urgenza da casa per maltrattamenti familiari

08/01/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
Città Sant’Angelo, 59enne camerunense allontanato d'urgenza da casa per maltrattamenti familiari

Denunciato dalla convivente dopo un anno di soprusi. Il provvedimento scatta a seguito delle indagini dei Carabinieri.

I Carabinieri della Stazione di Città Sant’Angelo (PE) hanno eseguito un decreto d’urgenza, emesso dal Pubblico Ministero, che dispone l’allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinarsi alle persone offese per un 59enne di origine camerunense, già noto alle forze dell’ordine.

L’uomo è indagato per maltrattamenti in famiglia a seguito della denuncia presentata dalla convivente, una donna di 52 anni residente nella zona. Secondo quanto emerso dalle indagini, la donna avrebbe sopportato per oltre un anno violenze verbali e fisiche, culminate nell’ultimo episodio: un litigio che ha coinvolto anche i figli minori e costretto uno di loro a fuggire di casa in pigiama. Disperata per la situazione, la donna ha deciso di rivolgersi alle autorità. Gli accertamenti condotti dai Carabinieri hanno confermato la gravità dei fatti, portando il Pubblico Ministero a emettere un provvedimento motivato per garantire la sicurezza della famiglia. Il decreto d’urgenza è stato eseguito dai militari il giorno dell’Epifania. L’uomo dovrà ora affrontare un procedimento penale per maltrattamenti in famiglia, mentre la misura restrittiva rimarrà in vigore per proteggere i conviventi.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Alla guida del mezzo che l’ha investita un uomo di Mozzagrogna per il quale si aggrava la posizione.

Sospese le operazioni ufficiali della squadra italiana: proseguono solo gli sherpa nel tentativo di recuperare i corpi di Di Marcello, Kirchler e Padam Tamang. Il dolore della famiglia teramana e il ricordo di Paolo Cocco, la prima vittima identificata.

Tentati furti a Pescara, 49enne bloccato e denunciato. L’uomo, originario della provincia di Napoli e già noto alle forze dell’ordine, ha cercato di rubare profumi e abiti in due esercizi commerciali del centro cittadino.

Operazione coordinata dal comandante Palestini e diretta dal maggiore Giampietro: 12 sanzioni, 6 Daspo urbani e una denuncia per porto abusivo di arma. Masci: “Azioni concrete per la sicurezza dei cittadini”.