Giovedì 01 Maggio 2025

Cronaca

Città Sant'Angelo, imprenditore denunciato per scavo non autorizzato e gestione illecita di rifiuti

06/02/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Città Sant'Angelo, imprenditore denunciato per scavo non autorizzato e gestione illecita di rifiuti

Carabinieri Forestali di Pescara scoprono violazione del vincolo paesaggistico lungo il fiume Saline nei pressi del ponte “Filomena Delli Castelli”

Un imprenditore di Città Sant'Angelo, in provincia di Pescara, è stato denunciato dalla Stazione Carabinieri Forestale di Pescara per uno scavo non autorizzato nei pressi del ponte "Filomena Delli Castelli" sul fiume Saline. Lo scavo, lungo 700 metri e profondo 40-45 centimetri, ha prodotto circa 300 metri cubi di terre e rocce che sono state gestite come rifiuti speciali e depositate in un'area priva di autorizzazione allo stoccaggio o al deposito di rifiuti.

Il comandante del Gruppo Carabinieri Forestale di Pescara ha dichiarato che, se i presupposti saranno confermati, potrebbe essere attivata la procedura di estinzione del reato per via amministrativa. La questione sarà adesso nelle mani della Procura della Repubblica locale.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente Marsilio: certificata la trasparenza e l’onestà della nostra amministrazione

La comunità frentana si stringe attorno alla famiglia dell’81enne travolto da un'auto in via del Torrione.

Si chiama Occhio alle truffe, è finanziata dal ministero dell'interno e prevede Sportelli di ascolto e Numero verde che sono già operativi.

Il 17 giugno l'eventuale seconda, il 20 giugno l'eventuale terza, il 23 giugno l'eventuale ballottaggio.