Giovedì 01 Maggio 2025

Cronaca

Chieti controlli della Polizia sulla movida, sospeso un ristorante-pub per gravi irregolarità

20/11/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Chieti controlli della Polizia sulla movida, sospeso un ristorante-pub per gravi irregolarità

Nello scorso weekend sono proseguiti i controlli disposti dal Questore della Provincia di Chieti sulla base di quanto deciso dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

La Polizia di Stato di Chieti, insieme ai Carabinieri, alla Guardia di Finanza, all’Ispettorato del Lavoro e alla Asl Lanciano-Vasto-Chieti, ha intensificato i controlli sui locali della movida a Chieti. Durante un intervento in Piazzale Marconi, un ristorante-pub è stato chiuso temporaneamente per carenze igienico-sanitarie e assenza di procedure di autocontrollo alimentare.

Queste le violazioni rilevate: Impianto elettrico e presidi antincendio non conformi, con prescrizioni di adeguamento. Presenza di un lavoratore non regolarmente assunto. Sanzioni totali elevate: 6.500 euro.

In un altro locale, un cocktail-bar, sono emerse irregolarità nel sistema di videosorveglianza e mancata manutenzione degli estintori, con sanzioni di circa 2.000 euro. Ulteriori verifiche sono in corso su sorveglianza sanitaria del personale e tracciabilità delle retribuzioni.

Questi interventi rientrano nell’ambito delle attività di prevenzione e repressione dei fenomeni di illegalità promosse dal Questore di Chieti.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Chieti Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

Il presidente Marsilio: certificata la trasparenza e l’onestà della nostra amministrazione

La comunità frentana si stringe attorno alla famiglia dell’81enne travolto da un'auto in via del Torrione.

Si chiama Occhio alle truffe, è finanziata dal ministero dell'interno e prevede Sportelli di ascolto e Numero verde che sono già operativi.

Il 17 giugno l'eventuale seconda, il 20 giugno l'eventuale terza, il 23 giugno l'eventuale ballottaggio.