Mercoledì 24 Aprile 2024

Cronaca

Cepagatti, violenza ai danni di una giovane donna, i carabinieri arrestano un 36enne

14/03/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Cepagatti, violenza ai danni di una giovane donna, i carabinieri arrestano un 36enne

La vittima stava transitando in auto dinanzi alla caserma con il fidanzato violento accanto che la stava picchiando ed ha richiamato l'attenzione dei militari dell'Arma per chiedere aiuto.

I Carabinieri della Stazione di Cepagatti hanno tratto in arresto, in flagranza per i reati di atti persecutori ed estorsione, un 36enne del posto con precedenti di polizia. L’arresto è stato compiuto ieri sera grazie alla prontezza ed al coraggio della vittima, una donna 31enne che, transitando a bordo della sua autovettura dinanzi la caserma dei Carabinieri di Cepagatti, ha immediatamente arrestato la marcia richiamando l’attenzione dei militari per chiedere aiuto.

Il suo fidanzato, seduto sul lato passeggero, la stava colpendo con pugni e schiaffi. Alla vista dei Carabinieri l'uomo ha tentato la fuga ma è stato immediatamente bloccato e condotto in caserma, mentre la vittima, che presentava chiari i segni della violenza ricevuta, è stata affidata ai sanitari del 118 per le cure del caso. In seguito agli accertamenti, condotti dai Carabinieri di Cepagatti, è emerso che l’arrestato, da diverso tempo, oltre a usare violenza sulla vittima le estorceva denaro che poi utilizzava per acquistare sostanze stupefacenti. L’uomo è quindi finito in manette e condotto nel carcere di Lanciano.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Dopo avere aggredito un agente di polizia penitenziaria che lo stava piantonando in ospedale ha tentato di evadere buttandosi dalla finestra della camera al primo piano

Il Comando Provinciale Chieti prosegue le iniziative di collaborazione con gli Enti della provincia teatina nell’attività di prevenzione e contrasto degli illeciti economico - finanziari a garanzia della legalità e trasparenza nella Pubblica Amministrazione.

Il protocollo verrà sottoscritto domani, martedì 23 aprile alle ore 10.30, nella sala giunta del Palazzo Provinciale di Chieti dal Presidente Francesco Menna e dal Comandante Provinciale della Guardia di Finanza Col. Michele Iadarola.

Il cane antidroga Airton”, delle Unità Cinofile con il suo fiuto ha segnalato per terra la presenza di alcune dosi di sostanza stupefacente