Venerdì 19 Aprile 2024

Cronaca

Castel di Sangro: Controlli durante Summerland. Arrestato 25enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

07/09/2015 - Redazione AbruzzoinVideo
Castel di Sangro: Controlli durante Summerland. Arrestato 25enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

Sabato notte i carabinieri della Compagnia di Castel di Sangro, nel corso dei servizi organizzati in occasione degli eventi September fest e Summerland hanno arrestato un 25enne della provincia di Caserta per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il servizio era diretto a prevenire e reprimere comportamenti illeciti, legati allo spaccio ed al consumo di sostanze stupefacenti ed alla prevenzione di incidenti stradali dovuti alla guida sotto l’effetto di bevande alcoliche, nonché a garantire il regolare svolgimento dell’evento sotto il profilo dell’ordine pubblico.

Infatti, nel corso delle manifestazioni diverse pattuglie di carabinieri in divisa ed in borghese, con l’utilizzo di un etilometro, hanno vigilato sul corretto svolgersi della festa.

La notte fra sabato e domenica, nella location ove era in corso di svolgimento Summerland, i militari hanno controllato L.L., 25enne della provincia di Caserta, poiché era stato notato avere contatti fugaci con diversi giovani che si avvicinavano a lui. Nel corso della perquisizione personale, all’interno di un borsello che teneva a tracolla, sono state rinvenute 58 dosi di MDMA, due dosi di hashish pronte per essere spacciate e 165 € ritenuti provento di spaccio. Il tutto è stato sottoposto a sequestro.

Il ragazzo, gravato da precedenti specifici, è stato pertanto arrestato e su disposizione dell’A.G. tradotto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

 

Il servizio rientra in una più ampia attività posta in atto dai militari dell’Arma, finalizzata a contrastare lo spaccio ed il consumo di sostanze stupefacenti soprattutto da parte di soggetti giovani.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

A Pescara la Polizia Ferroviaria ha denunciato un 28enne cittadino italiano, attualmente senza fissa dimora, per maltrattamento di animali.

Sono state anche segnalate cinque persone all’Autorità Amministrativa per l’assunzione di sostanze stupefacenti

A chiedere aiuto dal balcone il figlio minore preoccupato per le sorti della mamma

Si tratta di giovani tra i 17 e 21 anni. Continuano le indagini dei militari dell'Arma per risalire agli altri autori dell'aggressione avvenuta sul lungomare di Fossacesia.