Lunedì 17 Novembre 2025

Cronaca

Casoli, perseguita l'ex moglie, arrestato dai carabinieri un 56enne

19/04/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Casoli, perseguita l'ex moglie, arrestato dai carabinieri un 56enne

L'uomo da gennaio era stato già raggiunto dal divieto di avvicinamento nei confronti della donna, un provvedimento più volte violato.

Non gli è bastato il divieto di avvicinamento disposto dall'autorità giudiziaria a Gennaio scorso a fermare il suo bisogno di perseguitare l' ex moglie, così per un 56enne di Casoli si sono aperte le porte del carcere di Villa Stanazzo.

I Carabinieri della stazione di Casoli, appartente alla Compagnia dell'Arma di Lanciano, hanno dato esecuzione ieri pomeriggio ad un ordinanza di applicazione di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Lanciano, su richiesta della locale procura della Repubblica, nei confronti dell'uomo, L.S., del luogo. L'uomo da tempo si era reso artefice di azioni persecutorie nei confronti della propria ex coniuge e nonostante la misura adottata dalla competente autorità giudiziaria di divieto di avvicinamento alla donna, il 56enne ha proseguito con le sue ulteriori azioni di molestia e disturbo, tentando ripetutamente di entrare in contatto con lei. Così la donna esausta ed intimorita dai comportamenti dell'ex marito si è rivolta nuovamente ai carabiniei di Casoli, i quali, dopo averla ascoltata a lungo hanno ritenuto necessario informare la competente autorità giudiziaria che a seguito delle denunce relative all'attività di indagine ha disposto un aggravio della misura dell'allontanamento con la detenzione nell’Istituto penitenziario di Lanciano.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Casoli Carabinieri

Potrebbero interessarti

Pubblicato il bando del Comune di Ortona. Il sindaco Angelo di Nardo: Il sindaco: "Garantire sicurezza e presenza sul territorio è una priorità della nostra amministrazione"

Dal piano di mobilità nazionale collegato al 185° Corso Allievi Agenti un significativo incremento di personale per il sistema penitenziario regionale

L’uomo si difende: «Non mi sono accorto che il cane era sceso». In aula anche il Partito Animalista Italiano come parte civile.

L’iniziativa, promossa dal Propeller Club – Abruzzo Port of Ortona con il patrocinio del Comune di Ortona e della Guardia Costiera, ha riunito rappresentanti istituzionali, accademici ed esperti del settore marittimo e logistico per analizzare le prospettive del comparto e celebrare la lunga storia del Corpo.