Mercoledì 30 Aprile 2025

Cronaca

Casoli, anziana trovata morta in casa, sospettato il figlio che vagava con ferite ai polsi

13/02/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Casoli, anziana trovata morta in casa, sospettato il figlio che vagava con ferite ai polsi

Indagano i carabinieri coordinati dalla Procura di Lanciano

Una donna di 88 anni è stata rinvenuta cadavere ieri a Casoli nella stanza da letto della sua abitazione che si trova nel centro cittadino.

Cesina Bambina Damiani, anziana disabile e non autosufficiente, sarebbe stata strangolata, a lasciarlo presagire sarebbero stati gli evidenti segni di strangolamento riscontrati sul collo della povera donna. Il possibile sospettato del delitto sarebbe il figlio dell'anziana, Francesco Rotunno, 64 anni, l'uomo è stata rintracciato dai carabinieri della locale stazione dopo qualche ora dal ritrovamento del cadavere della madre, era in forte stato confusionale e aveva tagli profondi ai polsi, con ogni probabilità la prova del suo tentativo di togliersi la vita dopo aver commesso il delitto. L'uomo è stato ricoverato nel reparto di psichiatria dell'ospedale Renzetti. Sulla tragedia che ha sconvolto l'intera tranquilla comunità di Casoli indagano i carabinieri coordinati dalla Procura.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Casoli Carabinieri

Potrebbero interessarti

Il presidente Marsilio: certificata la trasparenza e l’onestà della nostra amministrazione

La comunità frentana si stringe attorno alla famiglia dell’81enne travolto da un'auto in via del Torrione.

Si chiama Occhio alle truffe, è finanziata dal ministero dell'interno e prevede Sportelli di ascolto e Numero verde che sono già operativi.

Il 17 giugno l'eventuale seconda, il 20 giugno l'eventuale terza, il 23 giugno l'eventuale ballottaggio.