Lunedì 14 Ottobre 2024

Cronaca

Caramanico, soccorsi quattro escursionisti nella Valle dell’Orfento

19/08/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Caramanico, soccorsi quattro escursionisti nella Valle dell’Orfento

In azione i Vigili del Fuoco di Alanno e Lettomanoppello

Operazione di soccorso ieri sera alle 19.30 circa , da parte del squadre di vigili del fuoco del distaccamento di Alanno e del distaccamento volontario di Lettomanoppello, in località Valle dell'Orfento, nel comune di Caramanico Terme, dove 4 escursionisti avevano perso l' orientamento e non erano nelle condizioni di rientrare nell'abitato.

La sala operativa del Comando provinciale è riuscita a geolocalizzare gli escursionisti e ha provveduto a inviare le coordinate alle squadre operanti che in breve tempo li hanno raggiunti prima che facesse buio e accompagnati in luogo sicuro.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Misure cautelari nei confronti di cinque persone, sospettate di essere responsabili di detenzione e cessione illecita di sostanze stupefacenti, nello specifico cocaina.

L'inchiesta riguarda un uomo che, con l'aiuto della moglie e del figlio, avrebbe approfittato dello stato di fragilità di un anziano, inducendolo a firmare titoli cambiari e a consegnare ingenti somme di denaro con la falsa promessa di ottenere una patente di guida.

Durante l'udienza odierna in Corte d'Assise a Lanciano, i cinque figli della coppia hanno testimoniato contro il padre, descrivendolo come un "padre-padrone" e ricordando numerosi episodi di violenza domestica.

La vittima sarebbe stata indotta a firmare titoli bancari e a consegnare loro i suoi risparmi in cambio di false promesse