Lunedì 02 Dicembre 2024

Cronaca

Carabinieri Forestali denunciano due persone per maltrattamento di un cane a Lanciano

12/08/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Carabinieri Forestali denunciano due persone per maltrattamento di un cane a Lanciano

L’attività di indagine nata da un esposto presentato dalla LIDA che aveva tenuto sotto osservazione la situazione del cane per una settimana

 

Carabinieri del Nucleo Forestale di Lanciano hanno denunciato due persone per maltrattamento animale dopo un'indagine avviata su segnalazione della L.I.D.A. (Lega Italiana dei Diritti dell’Animale). Il caso riguarda un Simil Jack Russel, tenuto in condizioni incompatibili con la propria natura, legato a una catena corta e privato della libertà di movimento per diversi giorni. Le sofferenze inflitte al cane configurano il reato di maltrattamento, previsto dall'art. 544-ter del codice penale.

Il cane è stato sequestrato e affidato al canile rifugio di Ortona, sotto la custodia dell'associazione animalista LIDA. Recenti sentenze della Cassazione evidenziano una crescente sensibilità verso i maltrattamenti degli animali di affezione.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Ortona

Potrebbero interessarti

Importante operazione antidroga del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Pescara. Due giovani italiani, poco più che ventenni, sono stati arrestati mentre trasportavano un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti.

Il sindaco di Lanciano Filippo Paolini ha emesso subito un’ordinanza e l’assessore Paolucci ha attivato la task force comunale

A porre fine alla loro azione criminosa i carabinieri di Castel di Sangro che li hanno colti in flagranza di reato.

Sarà effettuato domani sera un intervento sugli storni che da qualche tempo si concentrano nell'area di piazza Italia, creando disagi alla popolazione e agli automobilisti.