Giovedì 01 Maggio 2025

Cronaca

Bucchianico, il 15enne che uccise il nonno era incapace di intendere e di volere

03/03/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Bucchianico, il 15enne che uccise il nonno era incapace di intendere e di volere

Lo rileva la perizia redatta dalla psichiatra incaricata dal tribunale dei minori dell'Aquila.

Il 15enne che l'8 Luglio dello scorso anno a Bucchianico uccise il nonno materno, al quale era stato affidato, colpendolo con calci pugni e oggetti di ogni genere, al momento del fatto era incapace di intendere e volere a causa delle patologie  psichiatriche di cui è affetto.

È quanto sarebbe stato rilevato dalla psichiatra incaricata dal giudice del Tribunale dei minori dellì'Aquila a eseguire la perizia sul giovane, dalla quale sarebbe emerso che il 15enne è anche socialmente pericoloso, seppur capace di stare in giudizio. Il ragazzo mentre massacrava di botte il nonno aveva fatto anche un video in cui ha immortalato i drammatici momenti dell'aggressione. il prossimo processo si terra il 6 Marzo.

Il difensore del giovane  che aveva chiesto e ottenuto il processo con il rito abbreviato condizionato proprio alla perizia sulla capacità di intendere e di volere, chiederà con ogni probabilità di farlo entrare in una comunità terapeutica.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente Marsilio: certificata la trasparenza e l’onestà della nostra amministrazione

La comunità frentana si stringe attorno alla famiglia dell’81enne travolto da un'auto in via del Torrione.

Si chiama Occhio alle truffe, è finanziata dal ministero dell'interno e prevede Sportelli di ascolto e Numero verde che sono già operativi.

Il 17 giugno l'eventuale seconda, il 20 giugno l'eventuale terza, il 23 giugno l'eventuale ballottaggio.