Domenica 28 Aprile 2024

Cronaca

Blitz anticrimine nel weekend ad Avezzano e Luco dei Marsi: arresti e sequestri da parte dei Carabinieri

26/11/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Blitz anticrimine nel weekend ad Avezzano e Luco dei Marsi: arresti e sequestri da parte dei Carabinieri

L'operazione è stata coordinata direttamente dal comandante della compagnia, Cap. Luigi Strianese che ha ricevuto un plauso dal sindaco di Avezzano, Gianni di Pangrazio per l'attività di sicurezza attivata sul territorio

Nel corso del weekend, le forze dell'ordine hanno intensificato i controlli nei territori dei comuni di Avezzano e Luco dei Marsi, presidiando le zone con numerose pattuglie della compagnia carabinieri per prevenire e reprimere comportamenti contrari alle norme sociali nell'ambito della movida giovanile.

L’intera operazione è stata coordinata direttamente dal comandante della compagnia, Cap. Luigi Strianese, il quale, durante l’attivazione dei controlli nel centro abitato, ha avuto modo di incontrarsi con il sindaco di Avezzano, Gianni di Pangrazio, che ha particolarmente apprezzato l’impegno profuso dagli appartenenti all’Arma.

Più di 20 carabinieri, inclusa un'unità cinofila da Chieti specializzata nella ricerca di stupefacenti e armi, hanno partecipato all'operazione.Durante i controlli, sono stati identificati oltre 150 individui, alcuni sottoposti a perquisizione sul posto. Inoltre, sono stati controllati più di 70 veicoli, con una decina di contravvenzioni al codice della strada elevate. I punti focali dell'operazione sono stati i conducenti di ciclomotori e mini car, spesso utilizzate da minori sotto i 18 anni. Un adolescente è stato sanzionato e la sua mini car sequestrata per mancanza di copertura assicurativa. In un'altra situazione, una pattuglia della stazione di San Benedetto dei Marsi ha arrestato due cittadini stranieri e sequestrato 20 grammi di cocaina pronta allo spaccio.

Oltre agli arresti, due stranieri sono stati denunciati, uno per possesso di hashish destinato allo spaccio e l'altro per irregolarità sul territorio nazionale. La somma di 5500 euro, riconducibile alle attività di spaccio di stupefacenti, è stata sequestrata. Durante i servizi, sono state controllate le licenze amministrative di due attività commerciali. I controlli di polizia proseguiranno anche nei prossimi giorni, mantenendo alta la soglia di sicurezza nel territorio.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Avezzano Carabinieri

Potrebbero interessarti

I finanzieri del G.I.C.O. del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di L’Aquila, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Teramo, hanno dato esecuzione a una ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un soggetto indagato per il reato di fabbricazione illegale di armi da fuoco, emessa dal Giudice per le Indagini preliminari presso il Tribunale di Teramo.

Ferito un funzionario della Questura e 4 operatori delle forze dell'ordine. Indagine in corso per individuare i responsabili degli incidenti

L'assessore regionale ha presenziato in rappresentanza del presidente Marsilio alla cerimonia della Festa della Liberazione a Chieti