Marted 16 Aprile 2024

Cronaca

Avezzano, maltratta e minaccia con un coltello l'ex compagna, colpito dal divieto di avvicinamento

26/03/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Avezzano, maltratta e minaccia con un coltello l'ex compagna, colpito dal divieto di avvicinamento

La donna sarebbe stata picchiata dall'uomo anche davanti ai figli.

Personale del Settore Anticrimine del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Avezzano ha dato esecuzione alla misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa dal reato nei confronti di un uomo, riconosciuto autore di maltrattamenti in famiglia attraverso reiterate condotte, minacciose e violente.

Il destinatario del provvedimento, che annovera precedenti penali e risulta assuntore di sostanze stupefacenti, nelle occasioni in cui eccedeva in tali dipendenze era solito tenere comportamenti lesivi dell’incolumità psichica e fisica dell’ex compagna tanto da averla spesso, per futili motivi, minacciata di morte, utilizzando in alcune circostanze un coltello, e picchiata quasi quotidianamente, a volte anche alla presenza di figli minorenni, provocando nella vittima lesioni al volto e in diverse altre parti del corpo.

Le tempestive indagini avviate dalla Polizia Giudiziaria del Commissariato, a seguito della denuncia della donna, hanno permesso di raccogliere gravi, precisi e concordanti indizi di reità nei confronti dell’uomo che hanno determinato l’Autorità Giudiziaria ad emettere il provvedimento restrittivo della libertà personale. Dagli accadimenti persecutori raccontati dalla vittima, è stato opportuno collocarla in una struttura protetta a cura del Centro Antiviolenza, attivato dagli operatori del Commissariato. L’uomo dovrà evitare di avvicinarsi all’ex compagna rimanendo ad una distanza di almeno 500 metri dai luoghi abitualmente frequentati dalla stessa con la quale non potrà avere alcuna forma di contatto o comunicazione.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Avezzano Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

L’uomo, avrebbe inscenato il c.d. “cavallo di ritorno” in questo caso il “cane di ritorno”-, per cui sarebbero stati necessari 500euro, quale scotto per l’intermediazione avuta con i presunti ladri.

I sindaci di Fossacesia, San Vito Chietino e Rocca San Giovanni chiedono incontro con la Provincia di Chieti

Si è concluso il 12 aprile scorso, con l’arrivo presso la Villa Comunale di L’Aquila, il Giro d’Abruzzo, la prestigiosa competizione ciclistica internazionale a tappe per professionisti, organizzata da RCS Sport, che negli ultimi quattro giorni ha attraversato tutte e quattro le provincie abruzzesi, con al fianco la Polizia di Stato.

Nella settimana appena trascorsa il Questore della Provincia di Chieti ha disposto mirati controlli nell’ambito dell’attività di prevenzione e repressione dei fenomeni di illegalità che riguardano diversi settori sottoposti a licenza o autorizzazione.