Mercoledì 24 Aprile 2024

Cronaca

Attività di controllo a Vasto per contrastare l'abbandono delle deiezioni canine e promuovere il rispetto delle norme comunali

10/07/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Attività di controllo a Vasto per contrastare l'abbandono delle deiezioni canine e promuovere il rispetto delle norme comunali

Il Comandante Del Moro ha sottolineato l'importanza di promuovere una convivenza armoniosa tra cittadini e animali domestici, nel rispetto delle norme vigenti.

A partire da mercoledì 12 luglio, gli agenti di Polizia Municipale di Vasto avvieranno una specifica attività di controllo per garantire il rispetto dell'Ordinanza comunale volta a contrastare l'abbandono delle deiezioni canine e promuovere il corretto comportamento dei proprietari di animali d'affezione.

Il Comandante, Maggiore Giuseppe Del Moro, coordinerà le operazioni che coinvolgeranno agenti in borghese. L'obiettivo principale di queste misure di controllo è garantire la pulizia e l'igiene dei luoghi pubblici, oltre a promuovere il benessere degli animali domestici e il rispetto delle norme di convivenza civile. Gli agenti di Polizia Municipale si concentreranno sul monitoraggio dell'osservanza di alcune disposizioni previste dal Regolamento comunale per la tenuta degli animali d'affezione. In particolare, saranno controllati il rispetto dell'obbligo di raccogliere le deiezioni canine, il possesso degli appositi attrezzi per la raccolta degli escrementi, la conduzione degli animali al guinzaglio e la verifica della presenza del microchip identificativo.

Queste misure mirano a sensibilizzare i cittadini sulle responsabilità che comporta la custodia di un animale domestico e a prevenire eventuali comportamenti scorretti o pericolosi. Il Comandante Del Moro ha sottolineato l'importanza di promuovere una convivenza armoniosa tra cittadini e animali domestici, nel rispetto delle norme vigenti. La collaborazione e la sensibilizzazione dei cittadini sono fondamentali per garantire la pulizia delle strade e il benessere degli animali. Si invita, quindi, tutti i proprietari di animali d'affezione a rispettare le norme comunali e ad adottare comportamenti responsabili, contribuendo così a mantenere un ambiente urbano pulito e sicuro per tutti i cittadini di Vasto.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Vasto Polizia Municipale

Potrebbero interessarti

Il cane antidroga Airton”, delle Unità Cinofile con il suo fiuto ha segnalato per terra la presenza di alcune dosi di sostanza stupefacente

I controlli della Polizia di Stato proseguiranno per garantire la sicurezza degli studenti e dei docenti

Erano su una Citroen che ha sbandato schiantandosi violentemente contro una Ford.

La Corte d'Assise d'Appello dell'Aquila ha confermato la sentenza di ergastolo per Alessandro Chiarelli, un 31enne di Popoli (Pescara), accusato di aver ucciso con 17 coltellate il suo amico e vicino di casa, Fulvio Declerch, 54 anni, e di aver gettato il suo cadavere nel fiume Pescara.