Giovedì 05 Dicembre 2024

Cronaca

Arrestato l’autore dei furti notturni su trabocchi e nei lidi di Fossacesia e Rocca San Giovanni

25/06/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Arrestato l’autore dei furti notturni su trabocchi e nei lidi di Fossacesia e Rocca San Giovanni

Almeno 4 i furti con scasso nel corso dei quali l’uomo aveva rubato denaro contante, tablet, smartphone e una bicicletta elettrica

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Ortona, insieme alla Stazione di Fossacesia, hanno arrestato un 29enne extracomunitario accusato di una serie di furti notturni. L'operazione è stata condotta su mandato del Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Lanciano, su richiesta della locale Procura della Repubblica, che ha disposto la misura cautelare della custodia in carcere.

L'uomo, privo di occupazione, permesso di soggiorno e con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, è ritenuto responsabile di almeno quattro furti con scasso, consumati e tentati, avvenuti nelle notti passate ai danni di trabocchi, chioschi e stabilimenti balneari tra Fossacesia e Rocca San Giovanni. Durante i furti, sono stati sottratti denaro contante, tablet, smartphone, indumenti e una bicicletta elettrica per un valore complessivo di diverse migliaia di euro, parte dei quali sono stati recuperati e restituiti ai legittimi proprietari.

Dopo giorni di ricerche, il presunto autore è stato rintracciato dai carabinieri nei pressi della stazione ferroviaria di Pescara e trasferito al carcere di Chieti.

 

Si ricorda che l'indagato è da ritenersi presunto innocente fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.

 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Nel violento impatto sulla SP1, il furgone si ribalta e l'auto finisce in un cortile

La situazione era apparsa disperata poi dopo le manovre di rianimazione eè riapparsa una speranza e la giovane è stata condotta in codice rosso in ospedale.

Nell'area del vastese, pur essendosi registrati, nell'ultimo periodo, casi di furti, in particolare di autovetture, a San Salvo e a Vasto, non ci sono segnali preoccupanti e di allarme.

In merito alla vicenda sollevata dal Sindaco di Sant'Eusanio del Sangro per la dimissione di un cittadino indiano che si era ustionato, il Direttore del Pronto Soccorso di Lanciano Nicoletta Fini chiarisce l'accaduto.