Giovedì 01 Maggio 2025

Cronaca

Alluvione nelle Marche, Biondi: L'Aquila non farà mancare tutto il suo sostegno e la sua solidarietà alle famiglie marchigiane

16/09/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Alluvione nelle Marche, Biondi: L'Aquila non farà mancare tutto il suo sostegno e la sua solidarietà alle famiglie marchigiane

Foto Ansa

Il sindaco metterà a disposizione gli alloggi del Progetto Case per i cittadini che hanno perso la loro abitazione a causa dell'alluvione che ha colpito le Marche".

"Ci stringiamo alla comunità marchigiana per la tragedia che questa notte ha provocato morte e distruzione.Siamo vicini ai parenti delle vittime, a quanti in queste ore hanno perso ogni punto di riferimento, ai soccorritori che stanno lavorando senza sosta per recuperare i dispersi e arginare i danni del disastro, alle istituzioni tutte, in particolare al presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, cui mi lega un rapporto di amicizia e stima personale di lunga data. Momenti terribili che noi aquilani abbiamo vissuto sulla nostra pelle nei giorni drammatici del sisma, giorni confortati dagli aiuti e dal sostegno giunti da tutto il mondo."

"L'Aquila non farà mancare tutto il suo sostegno e la sua solidarietà alle famiglie marchigiane. Ho pertanto annunciato al presidente Acquaroli la disponibilità degli alloggi del Progetto Case nei confronti dei cittadini che hanno perso la loro abitazione a causa dell'alluvione che ha colpito le Marche". Così il sindaco dell'Aquila, Pierluigi Biondi.

Realizzati nel 2009 per gli sfollati del sisma, oggi gli appartamenti del Progetto Case sono a disposizione, non solo dei nuclei familiari che ne hanno ancora bisogno, ma anche di famiglie afgane e ucraine fuggite dalla guerra, di categorie sociali fragili, degli allievi della Scuola di formazione nazionale dei Vigili del Fuoco e del Centro nazionale del Servizio Civile universale.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Abruzzo L'Aquila Maltempo

Potrebbero interessarti

Il presidente Marsilio: certificata la trasparenza e l’onestà della nostra amministrazione

La comunità frentana si stringe attorno alla famiglia dell’81enne travolto da un'auto in via del Torrione.

Si chiama Occhio alle truffe, è finanziata dal ministero dell'interno e prevede Sportelli di ascolto e Numero verde che sono già operativi.

Il 17 giugno l'eventuale seconda, il 20 giugno l'eventuale terza, il 23 giugno l'eventuale ballottaggio.