Venerdì 29 Marzo 2024

Attualità

Viabilità, Mauro Febbo: oltre 9 milioni per la provincia di Chieti

08/11/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Viabilità, Mauro Febbo: oltre 9 milioni per la provincia di Chieti

Il capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale d'Abruzzo Mauro Febbo comunica che si inseriscono nel programma denominato “Progetti Bandiera”

Grazie al programma denominato “Progetti Bandiera”, sono previsti interventi per 9 milioni 500 mila euro in provincia di Chieti finalizzati a risolvere annose criticità del territorio segnalate da Provincia e Comuni. Lo comunica il capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale d'Abruzzo Mauro Febbo.

Si tratta di risorse ottenute grazie al lavoro del governo regionale che saranno cantierizzate nel più breve tempo possibile.

Nel dettaglio: 1 milione 400 mila euro per il completamento della Sp Villalfonsina; 700 mila euro per la sistemazione di via Bachelet e via Montegrappa a San Salvo; 300 mila euro per la nuova mobilità a Monteodorisio; 300 mila euro per la sistemazione e messa in sicurezza SP 88 “Sangrina”; 1 milione 500 mila euro per i lavori di realizzazione strada di collegamento ex SS 86-FV Treste (Liscia); 1 milione 800 mila euro per i lavori di sistemazione strada consortile F.V. Dendalo; 900 mila euro per lavori di sistemazione “Strada della Pace” (Buonconsiglio); 400 mila euro per i lavori di realizzazione e completamento viabilità nel comune di Villamagna; 800 mila euro per adeguamento e messa in sicurezza via Gran Sasso nel Comune di Chieti: 400 mila euro per miglioramento viabilità di via Roma a Guardiagrele; 500 mila euro per viabilità comunale a Castel Frentano e 500 mila euro per nuova viabilità di via Verde a Casalbordino”.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Umberto D'Annuntiis: grazie all’azione svolta dal Presidente Marsilio sui tavoli istituzionali e su cui mi sono fortemente impegnato in questi anni di lavoro

Questo nuovo servizio, frutto del Progetto #NELLA RETE#, finanziato grazie al contributo del Fondo Nazionale per le Politiche Giovanili (FNPG), si configura come un punto di riferimento essenziale per i giovani residenti non solo a Lanciano, ma anche nei comuni limitrofi facenti parte dell'Ambito Sociale n.11 "Frentano".

D’Alberto: “ In Abruzzo 2.470 progetti per un valore di circa 800 milioni, di cui il 96,7% è già stato prevalidato”

Nei giorni scorsi gli alunni della Direzione Didattica di Montesilvano hanno visitato la Filiale Carifermo di Pescara.