Sabato 18 Maggio 2024

Attualità

Tribunali minori Abruzzo, Angelosante e Bocchino: Incardinato DdL in Commisione Giustizia al Senato

03/08/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Tribunali minori Abruzzo, Angelosante e Bocchino: Incardinato DdL in Commisione Giustizia al Senato

Foto, Sabrina Bocchino

Gli esponenti della Lega: ulteriore dimostrazione di come il Gruppo consiliare Lega Salvini Premier sia al lavoro per mantenere immutata la geografia giudiziaria regionale.

"La Commissione Giustizia al Senato, presieduta da Andrea Ostellari ( Lega ), nel pomeriggio, di oggi, 3 Agosto 2021, ha incardinato il DdL recante ' "Nuova organizzazione dei tribunali ordinari e degli uffici del pubblico ministero 'che mantiene in vita i tribunali minori della provincia dell'Aquila e di Chieti con la ripartizione delle spese di gestione e manutenzione degli immobili e di retribuzione del personale di custodia e vigilanza delle strutture a carico del bilancio della regione richiedente, mentre le spese per le retribuzioni dei magistrati, del personale amministrativo e di polizia giudiziaria restano a carico dello Stato ".

Lo dichiarano Simone Angelosante  Lega ), consigliere regionale e primo firmatario del progetto di legge, e Sabrina Bocchino, portavoce regionale del Carroccio e consigliere segretario dell'Ufficio di Presidenza.

Foto, Simone Angelosante

 

 "Si tratta di un'ulteriore dimostrazione della concretezza del Gruppo consiliare Lega Salvini Premier che, di concerto con i vertici nazionali, è al lavoro per mantenere immutata la geografia giudiziaria regionale. - sottolineano i due esponenti della Lega che concludono: Il DdL in questione rappresenta la giusta soluzione per superare le contrarietà tecniche avendo già raggiunto la sintesi politica ".

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Abruzzo Lega

Potrebbero interessarti

“In un anno la Regione Abruzzo ha potenziato le proprie infrastrutture per difendere l’Ente dagli attacchi informatici."

Nel corso dell'Assemblea della storica azienda di trasporto frentana, Tua ha anche approvato il bilancio di esercizio di Sangritana spa chiuso in utile.

Il sindaco Paolini e l'assessore Di Campli: "Solo con la collaborazione con privati cittadini e/o associazioni è possibile tutelare e valorizzare il bene comune attraverso iniziative come questa. Siamo certi che questa iniziativa rappresenti un ulteriore segnale di buona politica nell’interesse esclusivo del bene collettivo”.

La soddisfazione del sindaco Carlo Masci "La nostra città è definita da tutti il gioiello dell'Adriatico, nota per il suo spirito moderno. Però sta sempre più rivelando le sue radici storiche profonde che arrivano fino al IV secolo a.c."