Mercoledì 05 Agosto 2020

Attualità

Rocca San Giovanni, Rotary Club Lanciano Costa dei Trabocchi: Barbara Rosati è il nuovo presidente

13/07/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Rocca San Giovanni, Rotary Club Lanciano Costa dei Trabocchi: Barbara Rosati è il nuovo presidente

Sabato scorso si è tenuta la cerimonia di "passaggio del martelletto" con l'insediamento del nuovo direttivo e l'ingresso dei nuovi soci.

E' un avvocato , una mamma, una donna molto stimata per le sue dote umani e professionali, Barbara Rosati è il nuovo presidente del Rotary Club Lanciano Costa dei Trabocchi. Sabato scorso, all'Hotel Villa Medici in Rocca San Giovanni, sede del Club, si è svolta la cerimonia del "Passaggio del Martelletto", tra il Presidente uscente, Piero Farina, ed il nuovo Presidente.

 

Una serata all'insegna della sobrietà alla quale non è voluto mancare il Sindaco di Rocca S. Giovanni, dott. Giovanni Enzo Di Rito. Il primo cittadino ha manifestato grande apprezzamento per la nascita del nuovo Club, che si è ispirato alla Costa dei Trabocchi per la sua denominazione. Alla cerimonia erano presenti anche i Presidenti dei Rotary Club di Atessa-Media Val di Sangro e di Lanciano, i Presidenti del Panathlon Club e del Lyons Club di Lanciano.

"Noi siamo un gruppo, parliamo ed agiamo insieme", ha tenuto a precisare la neo presidente, Avv. Barbara Rosati, la quale ha rimarcato la volontà del "fare" più che del "proclamare". Un discorso a braccio, pragmatico e con il dono della sintesi, come si conviene a molte donne, centrato sui temi dell'amicizia, della solidarieta' con uno sguardo particolare rivolto alle disabilità. Formale quanto basta, Barbara Rosati ha preferito porre l’accento sull’operatività del Club, spronando tutti ad impegnarsi in questo particolare momento di grande crisi economica e sociale.

Durante la serata, sono stati presentati tre nuovi soci. Si tratta della Prof.ssa Matilde Di Lorenzo, della Dott.ssa Erika Barrettara e del Dott. Luigi Di Paolo. Il nuovo direttivo è composto, oltre che dal Presidente Barbara Rosati, da Concetta Verì (Prefetto), Emiliana Di Camillo, Flavia Antonacci (Tesoriere), Alessandro Marziali, Angelo Marrocco, Antonino Antonelli (Segretario), Giuseppe Moretta (Vice Presidente), Marco Angelucci, Massimiliano Sichetti e Piero Farina.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano

Potrebbero interessarti

Il Ministero, quotidianamente, pubblica numerose faq, cambiando continuamente le regole in corsa, generando confusione, ansie e giuste preoccupazioni.

E' il frutto di una rete solidale delle Acli sul territorio per aiutare le persone in difficoltà economica a causa dell'emergenza Covid19

Un progetto creato dalla Musicoterapeuta, Brigitta Cristallo, che ha elaborato il metodo Logoritmico per il trattamento delle balbuzie