Giovedì 01 Maggio 2025

Attualità

Polizia locale, Santangelo, Programmato un piano di formazione mirato e di qualità

20/03/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
Polizia locale, Santangelo, Programmato un piano di formazione mirato e di qualità

La Scuola regionale di Polizia locale ha infatti organizzato una serie di corsi innovativi in grado di rispondere alle nuove esigenze operative.

Questa mattina l'assessore regionale Roberto Santangelo ha incontrato i sindacati dei corpi di Polizia locale per illustrare e condividere gli interventi e le attività formative inserite per il biennio 2025-2026.

"Un incontro proficuo - ha dichiarato Santangelo - nel corso del quale abbiamo potuto analizzare l'attività svolta nel periodo 2023-2024 nel corso del quale sono stati attivati numerosi corsi con un'ampia partecipazione ed elevato tasso di completamento.

Per il biennio 2025-2026 abbiamo intenzione di attuare un ((programma mirato e una formazione ancora più qualificata. La Scuola regionale di Polizia locale ha infatti organizzato una serie di corsi innovativi in grado di rispondere alle nuove esigenze operative. In particolare - ha sottolineato Santangelo - saranno affrontati i temi relativi ai sistemi di videosorveglianza per il controllo del territorio, il commercio fisso e su aree pubbliche, la polizia giudiziaria (alta formazione per gli ufficiali) e, infine, sono previste giornate di aggiornamento su argomenti come mediazione dei conflitti, aggiornamenti normativi e criminalità minorile".

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Abruzzo Polizia Locale

Potrebbero interessarti

L'iconica macchina da pesca scelta per la nuova edizione limitata "Nutella Buongiorno" in collaborazione con ENIT.

“Voglio ringraziare tutti i membri del Consiglio di Amministrazione per la rinnovata fiducia, è per me un onore rivestire questo importantissimo ruolo per la seconda volta e sono pronto ad accoglierlo con lo stesso impegno”, ha commentato il presidente.

Stamane l’assessore al Lavoro, Tiziana Magnacca, insieme con il sindaco di Roseto, Mario Nugnes, ha partecipato all’apertura del cantiere di avvio dei lavori di ristrutturazione della sede che una volta ospitava la Croce rossa.

In occasione delle festività pasquali, il personale del Comando dei Vigili del Fuoco di Pescara ha fatto visita ai reparti di Oncoematologia Pediatrica e Pediatria dell’Ospedale Civile di Pescara, regalando un momento di gioia ai piccoli pazienti ricoverati.