Domenica 14 Aprile 2024

Attualità

Pnrr provincia di Chieti, 200.000 euro per il potenziamento della mensa scolastica del Convitto Nazionale "G.B. Vico"

23/02/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Pnrr provincia di Chieti, 200.000 euro per il potenziamento della mensa scolastica del Convitto Nazionale "G.B. Vico"

La mensa scolastica del Convitto nazionale "G.B. Vico" di Chieti sarà potenziata e riqualificata attraverso un intervento della Provincia di Chieti finanziato con fondi PNRR pari a 200.000 euro.

L'intervento, i cui lavori sono in corso, sarà ultimato entro il prossimo mese di luglio così che per il nuovo anno scolastico l'istituto possa contare su una mensa potenziata e rinnovata in grado di erogare circa 400 pasti al giorno. E' previsto il riadattamento e l'adattamento funzionale degli spazi della mensa, inclusa la fornitura di attrezzature per la cucina, per supportare le diverse tipologie di offerte formative che il Convitto nazionale garantisce agli alunni delle varie scuole attive nell'istituto. 
 
 
Tra le azioni progettate in corso di realizzazione, c'è la sostituzione dell'impianto di illuminazione obsoleto con tecnologie moderne, in conformità con le normative vigenti, per migliorare le prestazioni e ridurre i consumi energetici. Inoltre, si prevede l'ampliamento degli spazi destinati agli spogliatoi e la realizzazione di servizi igienici adeguati per il personale e gli utenti della mensa, compreso un servizio riservato ai diversamente abili. Per garantire un ambiente confortevole e igienicamente sicuro, sarà installato un recuperatore di calore di alta efficienza e potenziata la cucina attraverso l'acquisto di attrezzature aggiuntive per aumentare la produzione dei pasti e al contempo ridurre i tempi di attesa degli studenti.
 
I lavori in corso di esecuzione sono stati aggiudicati alla ES Group srl di Chieti. 
CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Chieti

Potrebbero interessarti

Lunedì 15 Aprile alle 18.00 il circolo PD Lanciano incontrerà in Via Piave l’on Arturo Scotto.

La sindaca Luisa Russo: felici che riusciremo ad offrire il primo tratto di spiaggia libera realmente fruibile per tutti, nel centro cittadino, munita di tutti i servizi.

l sindaco Masci ha sottolineato l'importanza dell'evento G7 per la città e la regione, evidenziando l'opportunità di far conoscere il meglio del territorio agli ospiti internazionali.

L’assessorato alle Politiche sociali del Comune di San Salvo ha pubblicato il progetto “Promozione e inclusione sociale” destinato ai cittadini che si trovano in condizioni svantaggiate.